Home The Voice of Italy 2016, Alice Paba è la vincitrice [Team Dolcenera]

The Voice of Italy 2016, Alice Paba è la vincitrice [Team Dolcenera]

Alice Paba del Team Dolcenera è la vincitrice di The Voice of Italy 2016. Secondo posto per Charles Kablan del Team Killa.

pubblicato 24 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 17:07

The Voice of Italy 2016 è finito. La quarta edizione del talent show ha visto la vittoria di Alice Paba, la concorrente del Team Dolcenera. Secondo posto per Charles Kablan, membro del team di Emis Killa. Terzo gradino per Elya Zambolin nel gruppo di Max Pezzali. Quarta posizione, infine, per Tanya Borgese, ultima “superstite” del Team di Raffaella Carrà (che proprio questa sera ha annunciato che questa sarà la sua ultima volta come coach di The Voice).

Fin dall’inizio della puntata, dopo una settimana di televoto aperto, Alice Paba guidava la preferenza del pubblico e, nel corso della puntata, è riuscita a mantenere il dominio della preferenza del pubblico. Una risultato che non ha stupito nonostante le ottime esibizioni del suo ultimo rivale, Charles Kablan.

L’aria stralunata -in parte fricchettone, come direbbe la sua coahc- e la voce accompagnata da una impeccabile reinterpretazione dei pezzi presentati sul palco, sono stati la carta vincente di Alice che ha così vinto la quarta edizione del talento show.

Parlerò d’amore è il suo primo singolo, l’inedito presentato in questa finale di The Voice of Italy 2016.