Home The Voice 2015 live show 29 aprile: Daniel, Alessia, Tekla e Tommaso eliminati

The Voice 2015 live show 29 aprile: Daniel, Alessia, Tekla e Tommaso eliminati

The Voice Of Italy Live Show 29 aprile 2015: la prima puntata streaming del talent show e gli eliminati su Blogo.it

pubblicato 30 Aprile 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:12

00.42. Pelù: Il gioco si fa durissimo, credo sia importante, a questo punto, portare verso la finale quella voce che fino ad oggi ha dimostrato di avere più personalità e sfumature. Porterò con me Alessandra Salerno”. Eliminato Tommaso Gregianin. E con il tattoo di Facchinetti si chiude la prima puntata di The Voice 2015 Live Show.

5g

00.39. Passano Marco De Vincentiis, Ira Green e Roberta Carrese. A rischio eliminazione Alessandra Salerno e Tommaso Gregianin.

6

00.31. Fine delle esibizione di questa sera. Ora è il momento del televoto. Chi sarà l’ultimo ad abbandonare il programma questa sera?

5f

00.26. Quinto e ultimo talento: Marco De Vincentiis. “Mi sono messo in gioco e sta andando molto bene, mi sento diverso”. Oggi si esibirà con Monna Lisa e Gioconda.

5e

00.21. Si continua con Alessandra Salerno: “E’ stata ipnotica e anche una cavalla di razza. Sembra fragile ma alla fine tira fuori il cannone della donna siciliana e lì non ce n’è più per nessuno”. Porta Diamante. “Lei è proprio un diamante, con la sua voce e la sua magia, ci fa viaggiare, io la ringrazio, ci regala una cosa incredibile. Ti auguro delle cose più belle che ti meriti”.

5d

00.17. Tommaso Gregianin: “E’ stata una delle più grandi rivelazioni di The Voice 2015. Sta a lui decidere in che direzione andare ad esprimersi al meglio”. Canta Wicked Game di Chris Isaak.

5b

00.11. Ira Green canta Lithium dei Nirvana. “C’ha un’anima ancora tutta da scoprire, questo è nemmeno la metà di quello che può offrire con la sua voce”.

5a

00.05. Team Diablo di Piero Pelù. Cinque cantanti in gara anche per lui: Roberta Carrese, Ira Green, Tommaso Gregianin, Alessandra Salerno e Marco De Vincentiis. Iniziamo con Roberta: “La mia emotività è la mia migliore amica”. Canta Amore che vieni, Amore che vai. “Ogni volta lei prende una canzone, la mangia, la divora e la fa sua” la loda Piero.

The Voice 2015 live, Team J-Ax, Tekla eliminata

4

00.00. Mentre Facchinetti si fa tatuare, ecco i Saint Motel con Cold Cold Man e My Type. Feauturing i concorrenti di The Voice.

3d

23.58. E niente, casualmente c’era anche un tatuatore in zona.

3b

23.51. Facchinetti ha perso una scommessa con J-Ax e quindi dovrà tatuarsi “I love J-ax”. Ecco dove.

3a

23.46. J-Ax sa che la sua decisione gli porterà una serie di hating per il grande fan club che già hanno: “Sono sorpreso per questo risultato perché erano ad armi pari. Qualcosa non ha funzionato in televisione, però questo è The Voice e devo premiare chi ha cantato meglio. Facendo la promessa a Tekla che ti seguirò molto da vicino porto avanti Lele”.

3

23.41. E’ il momento di scoprire i tre nomi che arriveranno alla prossima puntata live. Passano…Carola Campagna, Maurizio di Cesare e Sara Vita Felline. A rischio eliminazione Tekla e Lele.

2g

23.34 Sara Vita è la prossima con Kobra della Rettore.

2f

23.28. Animals dei Maroon 5 è il pezzo che dovrà cantare Maurizio di Cesare.

2d

23.22. Carola è la terza ad esibirsi: “Non vivo la competizione allo stato puro ma preferisco non pensare agli altri. Io devo fare Carola”. Per lei “All’alba sorgerò” del film Frozen.

2c

23.10. Il secondo è Lele (a sei anni ha iniziato a suonare il pianoforte). “Sono nato e cresciuto con la musica”. Per lui Hold Back the River di James Bay.

2b

23.08. Tekla è la prima ad esibirsi nel team J-Ax. Per lei una hit recente, Magnifico di Fedez.

The Voice 2015 live, Team Facchinetti, Alessia Labate eliminata

2a

22.54. Alessia Labate e Aj Summers a rischio eliminazione. “Abbiamo visto le reazioni del pubblico alla fine delle vostre esibizioni e… abbiamo deciso che porteremo avanti quello che il pubblico ha più apprezzato stasera, Aj Summers.

“Noi ci teniamo a lavorare con te, non c’è cosa più bella che vedere una teenager fare il mestiere che ama”.

1g

22.52. I più votati dal pubblico sono Sarah Jane Olog, Chiara Dello Iacovo e Fabio Curto.

1f

22.44. Ultimo in gara per il Team Facchinetti, AJ Summers. Per lui Take a Look Around dei Limp Bizkit. “Con o senza la Universal noi produrremo un album per ognuno di voi cinque”.

1e

22.39. Chiara Dello Iacovo canta Giudizi Universali di Samuele Bersani. Al pianoforte. Un pezzo che Facchinetti ha ascoltato tantissime volte per una delusione d’amore. So che ora vi sentite meglio.

1d

22.27. Sarah Jane Olog è la terza a cantare nel Team Fach. Vuole capire se piace al pubblico. “Sembro una persona dura ma ho la mia timidezza”. Per lei Love Runs Out dei One Republic. Sulla sua voce non si discute ma il pezzo è sbagliato per lei… “Le avevo chiesto di dimostrarmi di essere un’artista e questa sera l’hai fatto”. Dixit Facchinett Jr.

1c

22.22. Fabio Curto è stata la prima scelta del Team Fach. E’ un artista di strada ed è abituato ai commenti e ai giudizi del pubblico. Per lui, il brano è The Scientist dei Coldplay. “Mio padre aveva visto veramente lungo con te” elogia Facchinetti. Il padre “L’hai cantato come fosse una preghiera, ci hai messo tutto il tuo talento, mi auguro che la vita ti premi, hai bisogno di essere premiato”.

1b

22.20. “Brava, brava, brava, brava”. L’entusiasmo di Francesco Facchinetti a fine esibizione. Roby: “Chiediamo ammenda perché lei ha cantato solo in inglese e abbiamo scoperto una potenza che era sconosciuta”.

1a

22.18. Alessia Labate è la prima. Canterà Dimentico Tutto di Emma. “La mia paura è di non essere apprezzata come forse potrei”.

1

22.16. Alessia Labate, Fabio Curto, Sarah Jane Olog, Chiara Dello Iacovo e Aj Summers sono i cinque talenti del Team.

22.14. Si torna dopo una breve pausa pubblicitaria. Adesso è il momento del Team Facchinetti, due coach in uno.

The Voice 2015 live, Team Noemi, Daniel Petrarulo eliminato

0n

22.08. Daniel e Marianè sono a rischio eliminazione. A decidere è Noemi. Chi salverà? “Avete tre anni per farmi pensare?” No, solo tre minuti. “Dani ha cantato un pezzo bellissimo di Mengoni che ti dava la possibilità di esprimerti al 100%, nella parte acustica mi sei sembrato più debole. Marianè hai avuto un percorso un po’ tortuoso… Ho cercato di farti cantare cose diverse, questa sera mi sei veramente piaciuta. Voglio premiare la persona che ha avuto il percorso più complicato. Salvo Marianè”

0l

22.05. Busta rossa arrivata. Ecco i nomi dei tre salvi: Andrea Orchi, Thomas Cheval e

0i

22.03. E’ il momento di capire chi saranno i due cantanti a rischio eliminazione. Televoto chiuso.

0h

21.56. Thomas Cheval ha 17 anni. Canterà Addicted To You “Mi ha un po’ spiazzato perché rischia di uscire un po’ dal mio genere. E’ il momento di tirare fuori la voce”.

0g

21.50. Daniel -all’anagrafe Daniela quando è nato- canterà Guerriero di Marco Mengoni. Un pezzo sicuramente difficile da ascoltare con un’altra voce. E infatti è molto più debole dell’originale. Un peccato…

[tweet content=”Guerriero rende solo se cantata da Marco Mengoni… è evidente…”]

J-Ax, invece, crede sia credibilissimo. Bah.

0f

21.44. Keeniatta “ha la show nel sangue”. Canta dal vivo da quando aveva tre anni. Stasera si esibirà con “You’ll Follow Me Down” degli Skunk Anansie.

[tweet content=”You’ll Follow Me Down! Da quanto non la sentivo! Amore assoluto!”]

Pelù: “E’ il diamante nero di The Voice. Ci ha stupito tutti. Ci ha portato con questo paracadute per delle discese libere pazzesche”.

0e

21.38. Marianè è la seconda esibirsi. Pensa di non aver dato tutto subito. “Tutto quello che ho fatto prima di The Voice è stato una serie di sacrifici”. Canterà L’immensità nella versione di Gianna Nannini. Era stata eliminata da Pelù ma alla fine il steal di Noemi l’aveva salvata. Complimenti da parte anche dei Facchinetti.

0d

21.31. Andrea Orchi. Marianè, Keeniatta, Dany Petrarulo e Thomas Cheval. Sono loro – in ordine- ad esibirsi per primi. Andrea si definisce un Outsider. Si esibirà con Billy Jean nella versione di Chris Cornell. I giudici in piedi al termine dell’esibizione. “E’ stato un onore aprire le performance” rassicura. J-ax “Bell’esibizione, complimenti per essere circondato da ragazze seminude senza farsi uscire il sangue dal naso”. Noemi: “Bellissimo! Attraverso The Voice hai indossato più vestiti della mia amica Arisa a Sanremo. Mi sei piaciuto tantissimo”.

0c

21.29. Si inizia con il Team Noemi, alla ricerca di emozione, forza e coraggio, del suo unico fiore d’acciaio con i suoi cinque petali: “Facciamo vincere la musica, votate il Team Noemi”.

0b

21.24. Roby Facchinetti apre, al pianoforte, con Per tutta la vita di Noemi. Lei cita J-Ax, insieme a Roby Facchinetti, in Uno di quei giorni. J-ax omaggia Piero Pelù con Spirito Libero e quest’ultimo, invece, Chi fermerà la musica.

0a

21.15 Inizio ufficiale del Live Show di The Voice od Italy con Federico Russo e Valentina Correani. Prima dell’inizio della diretta vera e propria un riassunto delle settimane precedenti.

LiveBlogging_Battle2

The Voice of Italy è arrivato ai Live Show. Dopo le Blind Auditions, le Battles e i Knock Out, è il momento di interagire in prima persona con i cantanti che formano i quattro team in gara. Sarà infatti il pubblico ad avere la parola, da questa sera, votando il proprio talento preferito. Uno, per ogni squadra, dovrà abbandonare lo show. Ma come funziona il regolamento? Scopriamolo insieme

The Voice 2015, Regolamento Live Show

I coach dovranno convincere il pubblico con i propri talenti. Al termine delle esibizioni, solo tre passeranno automaticamente alla puntata successiva grazie alle preferenze del pubblico, I due meno votati saranno a rischio eliminazione e, a questo punto, saranno proprio Noemi, J-Ax, Piero Pelù e i Facchinetti -per il proprio team- a stabilire il nome di chi deve dire addio al proprio sogno di essere La Voce di questa terza edizione. Al termine di questa puntata, ci sarà un’eliminazione per squadra per un totale di quattro esclusi.

The Voice 2015, I Cantanti nei Team

Ecco i cinque cantanti che sono stati scelti da Noemi, Piero Pelù, Facchinetti e J-Ax nel corso delle precedenti settimane e fasi della gara. Qui sotto, team per team, ecco i nomi dei concorrenti che sono approdati ai Live. Tra questi, ovviamente, il vincitore di questa terza edizione.

[tweet content=”The Voice Live Show, prima puntata: Chi sarà eliminato?”]

Team J.AX

Lele Esposito
Carola Campagna
Tekla-Francesca Cini
Sara Vita Felline
Maurizio di Cesare

Team Noemi

Daniel Petrarulo
Andrea Orchi
Marianè-Mariangela de Santis
Keeniatta Baird
Thomas Cheval

Team Facchinetti

Chiara dello Iacovo
Aj Summers
Fabio Curto
Alessia Labate
Sarah Jane Olog

Team Piero Pelù

Alessandra Salerno
Tommaso Gregianin
Marco de Vincentiis
Ira Green
Roberta Carrese

The Voice 2015, Dove vedere la diretta

The Voice andrà in onda in diretta su Rai Due a partire dalle 21.10. E’ possibile seguire la puntata anche in streaming sul sito Rai.tv

The Voice 2015, Second Screen

The Voice of Italy è molto commentato e seguito anche via social network. Oltre alla pagina ufficiale Facebook del programma è possibile interagire con l’hashtag ufficiale #tvoi

Noi di Soundsblog vi aspettiamo dalle 21.10 per seguire insieme a voi, in diretta, la prima puntata dei Live Show di The Voice of Italy 2015. A più tardi!