Home The Voice of Italy 2016, team Killa: i cantanti che accedono al secondo turno dei Live

The Voice of Italy 2016, team Killa: i cantanti che accedono al secondo turno dei Live

I cantanti di Emis Killa che accedono al secondo turno dei Live.

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:19

Durante l’undicesima puntata, la prima dedicata ai Live, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Emis Killa, che hanno conquistato l’accesso al secondo turno, sono i seguenti:

Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma);

Roberta Nasti (Napoli);

Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).

Giuliana Ferraz (Bollate, MI) è stata eliminata al primo turno dei Live.

The Voice of Italy 2016, team Killa: i cantanti che accedono ai Live dopo il secondo Knock Out

Durante la decima puntata, la seconda dedicata ai Knock Out, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Emis Killa, che hanno conquistato l’accesso ai Live, sono i seguenti:

Frances Alina Ascione, che ha cantato Tears dry on their own di Amy Winehouse;

Roberta Nasti, che ha cantato Cambiare di Alex Baroni.

The Voice of Italy 2016, team Killa: i cantanti che accedono ai Live dopo il primo Knock Out

Durante la nona puntata, la prima dedicata ai Knock Out, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Emis Killa, che hanno conquistato l’accesso ai Live, sono i seguenti:

Giuliana Ferraz che ha cantato Bang bang di Nancy Sinatra;

Charles Kablan che ha cantato Lay me down di Sam Smith.

The Voice of Italy 2016, team Killa: i cantanti che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out dopo la seconda Battle

Durante l’ottava puntata, la seconda dedicata alle Battle, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Emis Killa, che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out, sono i seguenti:

Frances Alina Ascione che ha cantato Blame it on the boogie di The Jackson;

Giuliana Ferraz che ha cantato Demons degli Imagine Dragons;

Debora Cesti che ha cantato Amore disperato di Nada;

Pino Giordano che ha cantato El perdon di Nicky Jam & Enrique Iglesias.

Grazie all’opzione Steal, Ivan Giancarlo Giannini, eliminato dal team Pezzali, è entrata a far parte del team Killa.

The Voice of Italy 2016, team Killa: i cantanti che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out dopo la prima Battle

Durante la settima puntata, la prima dedicata alle Battle, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Emis Killa, che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out, sono i seguenti:

Charles Kablan che ha cantato In the night di The Weekend;

William Prestigiacomo che ha cantato For once in my life di Stevie Wonder;

Roberta Nasti che ha cantato Il paradiso di Patty Pravo.

The Voice of Italy 2016, team Killa: tutti i cantanti della sesta puntata

Durante la sesta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Emis Killa, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Roxana Ene, Claudio Di Cicco, Gianfrancesco Cataldo e Marta Pilia.

ROXANA ENE: Roxana ha 22 anni, vive a Roma ma ha origini rumene. Si è trasferita con la famiglia in Italia quando aveva 10 anni. Dirige un coro multietnico ed è a capo anche di un coro di bambini. Si è avvicinata al canto a 9 anni, sostenendo un provino per entrare in un coro popolare di musica tradizionale rumena. Ha ricominciato a studiare canto da un anno e ha anche cominciato a suonare la chitarra.

CLAUDIO DI CICCO: Claudio è un cantante di 30 anni proveniente da Latina. Ha cominciato a cantare all’età di 10 anni, suonando il pianoforte da autodidatta. Il suo sound varia dal rock anni ’80 per arrivare al pop di Steve Wonder. Si è esibito per la prima volta in pubblico a 9 anni con un gruppo. Ha frequentato una scuola di canto e ha fatto pianobar a Roma. I suoi cantanti preferiti sono Giuliano Sangiorgi e Alex Baroni.

GIANFRANCESCO CATALDO: Gianfrancesco è uno studente di 19 anni proveniente da Benevento. Ha ereditato la passione per la musica dal padre. Non ha mai studiato canto ma scrive canzoni e suona la chitarra. Ha un gruppo con il quale rivisita in chiave folk canzoni di grandi cantautori italiani come Battisti, Gaber e Gaetano. Ha aperto, col suo gruppo, un concerto dei 99 Posse.

MARTA PILIA: Marta è una studentessa di 17 anni, originaria di Cagliari, che vive a Torino. Marta frequenta il Liceo Scientifico e il suo obiettivo è iscriversi al Conservatorio. Ha cominciato ad esibirsi all’età di 10 anni. A 12 anni, ha duettato con Alessandra Amoroso durante un suo concerto. Nel 2013, ha conquistato la finale al Festival di Castrocaro. Ha aperto in Sardegna, i concerti di Ivana Spagna, di Alexia e dei Tazenda.

The Voice of Italy 2016, team Killa: tutti i cantanti della quinta puntata

Durante la quinta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Emis Killa, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Salvo Matarazzo, Jennifer Vargas Antela, Mirko Ciulla e Viviana Buonomo.

SALVO MATARAZZO: Salvo ha 34 anni ed è un cantante proveniente da Canicattini Bagni, paese in provincia di Siracusa. Da quasi 30 anni, fa serate in giro per l’Italia. Salvo ha iniziato a cantare all’età di 5 anni, a 16 anni ha cominciato a fare lirica e successivamente ha iniziato ad esibirsi in musical. Ha anche frequentato l’Università della Musica a Roma.

JENNIFER VARGAS ANTELA: Jennifer è una cantante di 23 anni originaria de L’Avana, Cuba. E’ arrivata in Italia all’età di 5 anni con la mamma e il fratello maggiore. Canta in un coro gospel soprattutto durante il periodo natalizio. Ha lavorato come corista per l’ultimo album di Zucchero e si è esibita con lui anche durante un concerto tributo a Lucio Dalla, il 4 marzo 2013 a Bologna.

MIRKO CIULLA: Mirko è un cantante e videomaker di 27 anni proveniente da Palermo. Si esibisce nei locali, organizza concerti e, per mantenersi, fa il video maker. Si esibisce con una band, i Buskers, e insegna canto corale ai bambini. Ha cominciato a studiare canto grazie al padre. È affascinato dal timbro di Mario Biondi e Giorgia e ha una prelidizione per la musica anglosassone.

VIVIANA BUONOMO: Viviana è una studentessa di 18 anni proveniente da Pomigliano D’Arco, paese in provincia di Napoli. All’età di 8 anni, è entrata nel coro delle voci bianche del Teatro San Carlo, dove ci è rimasta per 6 anni. Studia canto da quattro anni. Si esibita per la prima volta in pubblico a soli 4 anni. La cantante alla quale si ispira è Giorgia.

The Voice of Italy 2016, team Killa: tutti i cantanti della quarta puntata

Durante la quarta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Emis Killa, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Frances Alina Ascione, Giuseppe Giordano, Veronica Moscara e Roberto Nasti.

FRANCES ALINA ASCIONE: Frances Alina ha 23 anni ed è una studentessa nata a Burbank, Los Angeles, che vive a Roma. Ha ereditato la passione per la musica dalla madre. I suoi artisti preferiti sono Tina Turner e Cindy Lauper. Fa parte di 4 gruppi con formazioni diverse, dal blues al delta blues fino al funk, passando per il soul. Si esibisce live regolarmente, anche a feste e matrimoni.

GIUSEPPE GIORDANO: Pino ha 22 anni ed è un cantante neomelodico proveniente da Volla, paese in provincia di Napoli. Ha ereditato la passione per la musica neomelodica dallo zio. Nel 2000, a soli 7 anni, ha cominciato ad esibirsi come cantante. Poi, ha studiato canto per 3 anni e ha cominciato a fare serate. Il suo idolo è Gigi Finizio.

VERONICA MOSCARA: Veronica ha 33 anni ed è una cantante proveniente da Lecce. Veronica proviene da una famiglia di musicisti. Cantante fin da bambina, dal 2005 al 2010, si è esibita con la band dei 70 Level soprattutto nella sua regione, la Puglia. E’ laureata da un anno e mezzo in Canto Jazz. Oggi, si mantiene grazie alle serate live, ai dj set e alle lezioni private.

ROBERTA NASTI: Roberta ha 28 anni ed è una cantante e insegnante di canto proveniente da Napoli. E’ laureata in Canto Jazz al conservatorio di Napoli e si mantiene grazie alla musica, esibendosi con il suo gruppo e insegnando canto. Nel corso della sua carriera, ha lavorato con Eduardo De Crescenzo e a teatro con Massimo Ranieri.

The Voice of Italy 2016, team Killa: tutti i cantanti della terza puntata

Durante la terza puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Emis Killa, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Charles Kablan, Giorgia Papasidero e Corinne Marchini.

CHARLES KABLAN: Charles ha 22 anni ed è uno studente originario della Costa D’Avorio che vive a Seriate, paese in provincia di Bergamo. Nella vita, Charles ha sempre cantato anche se non ha non ha mai frequentato scuole di canto. Da circa tre mesi, canta in un coro gospel. I suoi artisti favoriti sono Stevie Wonder, Sam Smith ed Emeli Sandé.

GIORGIA PAPASIDERO: Giorgia ha 19 anni e proviene da Roma. Giorgia ha frequentato corsi di dizione, di pianoforte, di canto e di recitazione e ha anche frequentato uno stage intensivo in un’università negli Stati Uniti dove ha studiato canto e danza. Per lei quelle sono state le esibizioni più importanti. Lavora come modella e si esibisce nei locali. Canta anche in un duo con il quale fa blues e soul.

CORINNE MARCHINI: Corinne ha 30 anni e proviene da Torino. A 16 anni, si è esibita per la prima volta. Per 10 anni, ha cantato in una cover band con la quale ha fatto molte serate. Da circa due anni, lavora come insegnante di canto. Il suo sogno è quello di ottenere un contratto discografico sia come interprete che come cantautrice. Il suo compagno è un musicista, batterista e arrangiatore.

The Voice of Italy 2016, team Killa: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Emis Killa, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: William Prestigiacomo, Giuliana Ferraz e Marta Pedoni.

WILLIAM PRESTIGIACOMO: William ha 29 anni, proviene da Francoforte sul Meno, in Germania, e vive tra l’Italia e la Polonia. Prima di dedicarsi alla musica, ha lavorato come amministratore di un’azienda italiana. E’ un cantautore fin dall’età di 17 anni e sa suonare chitarra, batteria e sax. Nel 2015, ha partecipato alla versione polacca di The Voice, arrivando quarto.

GIULIANA FERRAZ: Giuliana ha 18 anni e proviene da Bollate, paese in provincia di Milano. Ha iniziato a cantare da bambina, prendendo ispirazione dal padre, cantante professionista in Brasile. Ama il genere pop e le sue cantanti preferite sono Birdy e Demi Lovato. Ha partecipato a Miss Italia dove si è anche esibita come cantante. Prima di The Voice, non aveva mai fatto serate o provini.

MARTA PEDONI: Marta ha 25 anni ed è una studentessa di Sassari. Ha iniziato a cantare all’età di 5 anni, nel coro della parrocchia. A 11 anni, si è esibita per la prima volta da sola davanti a un grande pubblico. A 16 anni, ha cominciato a fare serate di pianobar e successivamente si è unita ad una band. Oggi si esibisce col nome d’arte di Minako, ha lavorato come corista per Fiordaliso e ha aperto un concerto di Chiara. Recentemente, Marta ha iniziato a lavorare per un progetto elettro-pop con un suo amico.

The Voice of Italy 2016, team Killa: tutti i cantanti della prima puntata

Emis Killa è uno dei quattro coach della quarta edizione di The Voice of Italy, il talent show in onda su Rai 2 ogni mercoledì sera. Il cantante ricopre per la prima volta il ruolo di coach per questo talent show. Emis Killa, rapper e freestyler dal 2007, ha raggiunto il successo nazionale nel 2012 grazie all’album L’erba cattiva e al singolo Parole di ghiaccio. Successivamente, ha pubblicato l’album Mercurio e altri singoli di successo come Scordarmi chi ero e Maracanà. Ha anche ricoperto il ruolo di giudice nel contest di freestyle in onda su Mtv, Mtv Spit.

Durante la prima puntata del talent show, riguardante le Blind Audition, Emis Killa ha scelto i seguenti cantanti: Debora Cesti, Davide Ruda e Mariangela Corvino.

DEBORA CESTI: Debora è una cantante di 23 anni proveniente da Milano. La passione per la musica le è stata trasmessa dal padre che le faceva ascoltare Stevie Wonder, Bob Marley, i Pink Floyd e la black music. Dai 6 ai 15 anni, ha cantato nel coro dei Piccoli Cantori di Milano. Dopo il liceo, si è iscritta ad un’accademia musicale di Milano. Ha lavorato come corista di Lodovica Comello, andando in tour per l’Europa. Suona insieme al suo fidanzato in una band chiamata Woodstock Tribute Band.

DAVIDE RUDA: Davide è un cantante di 33 anni proveniente da Alghero. Da bambino, cantava le canzoni di Elvis Presley. Alle superiori, invece, è diventato fan dei Deep Purple. Ha frequentato soltanto una lezione di canto di sei ore. La musica è diventata una professione nel 2008, suonando per matrimoni, feste di piazze e nei pub. L’artista italiano che ammira di più è Nek.

MARIANGELA CORVINO: Mariangela ha 24 anni, proviene da Foggia e lavora come segretario in uno studio di tatuaggi. La passione per la musica le è stata trasmessa dai genitori. Canta da quando è una bambina ma non ha mai preso lezioni. Lavora anche in discoteca come cassiera durante il weekend per mantenersi. Frequenta anche il corso di Moda e Costume all’Accademia di Belle Arti.