Home Notizie Teresa Langella, la tronista che fa la cantante: le sue canzoni

Teresa Langella, la tronista che fa la cantante: le sue canzoni

La tronista fa anche la cantante: ecco tutte le sue canzoni.

pubblicato 25 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:09

Di Teresa Langella si conoscono le turbe d’amore (grazie al trono di Uomini e Donne), meno la sue canzoni legate all’attività di cantante. Per chi non lo sapesse, infatti, l’ultima tronista del programma pomeridiano di Canale 5 ha all’attivo una lunga carriera nel mondo della musica. Sin dalla tenera età si è appassionata e affacciata al mondo delle sette note, cominciando poi a incidere canzoni e a farsi spazio nel mondo della musica neomelodica napoletana.

La prima canzone pubblicata risale al 2012. Teresa aveva già bazzicato gli studi di Maria De Filippi, avendo corteggiato il tronista Andrea Angelini, quando decide di pubblicare la canzone E guagliuncell comm e me. Proprio in quell’anno ha dato alle stampe anche il suo primo disco, contenente nove brani, compreso il successivo singolo Prime lacrime d’amore.

Ma nel corso della sua giovane carriera la Langella ha anche duettato con delle vere star del genere neomelodico. Uno su tutti, Rosario Miraggio, con cui nel 2012 ha inciso la canzone Si rint o cor teniss sul a me, che spesso hanno performato insieme in serate live. Ma la cantante può vantare anche duetti con Lino Calone sulle note di Sei Bellissima e con Raffaele Sabrini su Finità Per Metà.

Il grande successo si intitola invece Trattarmi male, che racconta di una ragazza trattata male dal fidanzato: il videoclip su Youtube conta quasi 4 milioni di visualizzazioni. Solo recentemente, anche grazie all’enorme visibilità che il trono le ha dato, Teresa sembra aver abbandonato le melodie neomelodiche per raggiungere quelle più fresche e reggaeton. Nel 2018 ha pubblicato il singolo >M’annammore ancora in coppia con Mr. Anonimo, ma soprattutto Non mi importa nada che rappresenta una vera svolta (a livello di sonorità e di cura del progetto) nella sua carriera.

Notizie