Home Tenderoni, l’esordio solista di Kele Okereke dei Bloc Party

Tenderoni, l’esordio solista di Kele Okereke dei Bloc Party

Pare proprio che quando uno qualsiasi dei frontman delle band indie-rock più osannate degli ultimi anni prende la strada per diventare solista, finisce per cadere nell’elettronica. Scherzi a parte questa sembra la strada percorsa da Kele Okereke, il cantante e chitarrista dei Bloc Party, in libera uscita dalla band.Alla prima prova solista con l’album intitolato

pubblicato 29 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:30


Pare proprio che quando uno qualsiasi dei frontman delle band indie-rock più osannate degli ultimi anni prende la strada per diventare solista, finisce per cadere nell’elettronica. Scherzi a parte questa sembra la strada percorsa da Kele Okereke, il cantante e chitarrista dei Bloc Party, in libera uscita dalla band.

Alla prima prova solista con l’album intitolato “The Boxer” ha usufruito della preziosa produzione di due dei nomi di punta dell’elettronica contemporanea: il giovanissimo produttore scozzese Hudson Mohawke e l’americano XXXChange.

“The Boxer” uscirà a giugno, intanto se siete curiosi sul sito ufficiale dell’artista si può ascoltare la prima traccia estratta dal disco: Tenderoni. E non vi fate spaventare dai synth, quello che canta è proprio Kele.