Home Classifiche Musicali Tempo di liste e classifiche: NPR parla degli album persi nel flusso delle uscite

Tempo di liste e classifiche: NPR parla degli album persi nel flusso delle uscite

Nell’immenso calderone delle classifiche di fine anno ce ne sono alcune più interessanti di altre. Una di quelle che ha attirato la mia curiosità è della radio pubblica americana, la NPR che oltre a mettere in streaming una grandissima quantità nuove uscite ha anche una bellissima sezione dedicata alle news musicali.Succede a tutti, noi compresi,

pubblicato 9 Dicembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 22:57

Nell’immenso calderone delle classifiche di fine anno ce ne sono alcune più interessanti di altre. Una di quelle che ha attirato la mia curiosità è della radio pubblica americana, la NPR che oltre a mettere in streaming una grandissima quantità nuove uscite ha anche una bellissima sezione dedicata alle news musicali.

Succede a tutti, noi compresi, che nell’oceano delle nuove uscite alcune finiscono per essere ignorata anche se ad un ascolto approfondito si rivelano migliori di come si presentavano dal titolo. Hanno deciso di fare mea culpa e hanno scelto le uscite discografiche che hanno snobbato nel momento della loro uscita e che poi hanno rivalutato.

Fra queste ci sono Aloe Blacc, suol man di casa sull’etichetta indipendente americana Stone Throw, il duo londinese Mount Kimbie, Glasser, l’hip hop sperimentale di Tobacco, gli australiani Tame Impala e altri ancora. Visto che alcuni, particolarmente meritevoli li abbiamo dimenticati pure noi, dopo il link una tre video che ci eravamo persi (ma che non potete perdervi adesso).

Aloe Blacc – I Need a Dollar

Glasser – Mirrorage

Tobacco – Grape Aerosmith (feat. Beck)

Classifiche Musicali