Home Notizie Subsonica, Una nave in una foresta è il nuovo album: tour dal 31 ottobre 2014

Subsonica, Una nave in una foresta è il nuovo album: tour dal 31 ottobre 2014

Il disco sarà disponibile dal prossimo 23 settembre 2014

pubblicato 19 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:23

In tutti i negozi di dischi e gli store digitali, a partire dal 23 settembre, sarà disponibile il nuovo disco dei Subsonica, Una nave in una foresta. L’album è già in preorder su iTunes e ha debuttato direttamente al numero 1 della classifica dei dischi più venduti.

Le storie di questo settimo album sono quelle di persone che combattono, sperano, attendono un cambiamento, sfidano il precipizio, facendo affidamento sulle proprie risorse. E’ una lettura individuale, ma non individualista, del presente. Una lettura accompagnata da pulsazioni profonde, da suoni avvolgenti che oscillano tra il fascino della penombra e la luce piena. E alla fine l’album confluisce nell’ultimo sogno, quello di fronte al quale non possiamo permetterci di fuggire: la salvaguardia del nostro ambiente naturale. Nel timore che senza la condivisione di questo sogno collettivo, nemmeno la nostra “casa” potrà sopravvivere.

Così è descritto il nuovo lavoro della band italiana che partirà anche in tour dal 31 ottobre. E non è finita qui: per fare in modo che tutti possano entrare nella “discoteca labirinto” il gruppo, in controtendenza rispetto alla media attuale, ha fissato a 25 euro più diritti di prevendita il prezzo unico per i concerti di questo tour. Lo spettacolo si avvale esclusivamente di luci LED, eliminando del tutto le sorgenti a incandescenza, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.

In ogni concerto gli spettatori saranno protagonisti di un progetto artistico e multimediale.

UNA NAVE IN UNA FORESTA TOUR partirà da Jesolo il 31 ottobre. Si prosegue il 1° novembre a Pesaro – Adriatic Arena, il 7 a Napoli – Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Pala Alpitour, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale a Milano – Mediolanum Forum.

Notizie