Home Testi canzoni Spacecraft, Dolcenera: il nuovo singolo da venerdì 22 aprile 2022

Spacecraft, Dolcenera: il nuovo singolo da venerdì 22 aprile 2022

Dolcenera, Spacecraft: testo e significato della canzone. Ecco di cosa parla il nuovo singolo, disponibile dal 22 aprile 2022

20 Aprile 2022 16:10

Spacecraft segna il ritorno di Dolcenera, pronta a tornare in autunno con un nuovo disco.  La canzone sarà disponibile in radio, download digitale e streaming a partire da venerdì 22 aprile 2022.

Dolcenera, Spacecraft, Significato canzone

Ecco cosa sappiamo del nuovo brano di Dolcenera:

“Spacecraft” è una canzone romantica con uno stile cinematografico nel testo ed un sound anni ’80. Una visione distopica futuristica che sfocia in un’ambientazione spazial. E’ una rappresentazione metaforica di uno stato d’animo conteso tra la consapevolezza della fine di un sentimento e la voglia e la nostalgia di un’emozione che ha regalato la meraviglia dell’immensità.

“La composizione e la scrittura di Spacecraft è stato flusso unico e onirico. Magico oserei dire. Una sera un amico batterista che non sentivo da tempo mi chiama e mi dice che sentiva di dovermi far ascoltare un bit; mentre ascolto il disegno di batteria con le mani sul pianoforte inizio a suonare gli accordi e a comporre la melodia. Sbalordita e felice me ne vado a dormire, ma mi sveglio d’improvviso all’alba ricordando un sogno che praticamente è diventato il racconto rappresentato dal testo della canzone.”

Dolcenera, Spacecraft, il ritorno prima del nuovo album

Il nuovo brano di Dolcenera arriva in radio dopo il successo di“Amaremare”, che l’ha portata ad essere testimonial permanente di Greenpeace e invitata alle iniziative di Greta Thunberg e “Nuovo giorno Nuova Luce” adattamento e reinterpretazione del brano “Feeling good” di Nina Simone, colonna sonora della serie tv record di ascolti di Rai1 “Lea, un nuovo giorno”, andato in onda in prima serata su Rai 1.

Sono passati sette anni dall’ultimo progetto discografico di Dolcenera, uscito nel 2015. Si trattava del disco “Le stelle non tremano”. Un anno dopo venne rilasciata una nuova versione dell’album che includeva anche il pezzo “Ora o mai più (le cose cambiano)”, presentato in gara al Festival di Sanremo.

Spacecraft, Ascolta la canzone

(in aggiornamento)

Spacecraft, Testo canzone

(in aggiornamento)

Testi canzoni