Home Sondre Lerche: ascolta e scarica gratis la cover di “Countdown” di Beyoncé

Sondre Lerche: ascolta e scarica gratis la cover di “Countdown” di Beyoncé

Sondre Lerche: ascolta e scarica gratis la cover di “Countdown” di Beyoncé

22 Dicembre 2011 17:25

Sempre più artisti stanno prendendo la piacevole abitudine di regalare inediti e rarità in occasioni speciali dell’anno. Quale migliore circostanza che il Natale alle porte? Come in passato (con una versione di “Bluish” degli Animal Collective e la bellissima “Lewis Takes Off His Shirt” di Owen Pallett), anche quest’anno arriva l’omaggio di Sondre Lerche ed è di quelli che apprezziamo particolarmente. Si tratta della cover di “Countdown” di Beyoncé che potete scaricare a questo link. Invece di descriverla, lasciamo che sia l’autore a spiegarvi di cosa si tratta.

Ormai è tradizione: per la terza volta, il mio regalo di Natale è una umile versione acustica della canzone di qualcun’altro; la mia preferita, tra quelle uscite quest’anno. Ero combattuto tra due (una è “Changes” di Sandro Perri), l’altra è questa ed è impossibile rendere giustizia a entrambi registrandole da solo. […]

Ovviamente, buona parte dell’appeal di questo brano e della sua energia arriva dalla vertiginosa performance vocale e dal meraviglioso lavoro di produzione – elementi e talenti che è inutile anche solo provare a replicare (soprattutto non nell’appartamento di mio suocero). Ma finché c’è una canzone sotto tutto questo, c’è un modo di interpretarla ed è così che lavoro, che l’ho approcciata. Grazie per tutti i bei momenti di quest’anno e per avermi ascoltato. Buone feste a tutti.