Slipknot, concerto a Villafranca di Verona: tutte le informazioni

I colossi del metal stanno per arrivare a Villafranca di Verona: ecco tutte le informazioni sul concerto degli Slipknot del 26 Luglio 2022.

Si svolgerà il 26 Luglio 2022 presso il Castello Scaligero di Villafranca (Verona) il concerto degli Slipknot, riprogrammato dopo lo spostamento del 2021.
In apertura sono stati annunciati i Jinjer, alfieri del metal ucraino, e Vended, la band dei figli di Corey Taylor e Shawn “Clown” Crahan.

Slipknot
+ Jinjer
+ Vended

26 Luglio 2022

Biglietto, Posto Unico: € 74,75 (compresa la prevendita)

Slipknot: servizio navette fine show

Per lo show degli Slikpknot del 26 luglio sarà attivo un servizio navetta che consentirà agli spettatori di tornare alla Stazione Porta Nuova di Verona al termine dello show.

Sarà obbligatorio prenotare il servizio inviando nome e cognome di ogni passeggero alla mail [email protected]

indicando nell’oggetto della mail “prenotazione navetta Slipknot Villafranca”.

Una volta ricevuta conferma di avvenuta prenotazione tramite email, i biglietti dovranno essereritirati e pagati il giorno stesso del concerto entro le 20:30 presso la biglietteria del Castello Scaligero.

Il costo è di 10,00€ a persona.

Il servizio navetta è organizzato in collaborazione con Eventi Verona.

Slipknot

Dopo aver scalato le classifiche internazionali con il loro sesto album We Are Not Your Kind, registrato dopo 5 anni di silenzio, gli SLIPKNOT nel 2022 torneranno in Italia in concerto. La data, originariamente prevista il 27 luglio 2021, sarà riprogrammata il 26 luglio 2022 sempre al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.

Era il 1999 quando gli Slipknot, con il loro debutto nel panorama musicale, uscivano dai confini convenzionali della musica rock: il mondo si rese subito conto che non aveva visto mai nulla di simile, ma che erano tutto quello di cui aveva bisogno. La loro costante evoluzione, il duro lavoro e la meritata affezione del pubblico hanno permesso alla rock band non solo di continuare ad esprimersi, ma anche di riscrivere la storia dell’heavy metal e del rock in generale.

Jinjer

I Jinjer sono un gruppo metal djent ucraino, di Donetsk. Spiegando le proprie influenze, il gruppo ha citato altri gruppi metal tra cui Opeth, Karnivool e Textures, e gruppi R&B, soul e hip-hop come Cypress Hill.

La band ha acquisito notorietà vincendo il Best Ukrainian Metal Act Award nel 2013 e 2016; nel 2016 ha anche vinto il premio per il miglior video musicale per la canzone I Speak Astronomy.
Questa attenzione ha portato all’uscita del loro terzo album, King of Everything, su Napalm Records il 29 luglio 2016. Nel 2017, la band ha intrapreso due tour europei a sostegno degli Arch Enemy e un tour in Nord America insieme ai Cradle of Filth nel 2018.
Il 27 agosto 2021 la band ha pubblicato il quarto disco, Wallflowers. I lavori più recenti della band contengono diversi testi che fanno riferimento alla Guerra nel Donbass e agli effetti del conflitto sulla loro regione natale di Donetsk.

Vended

Buon sangue non mente, infatti i figli degli Slipknot hanno messo su una band di tutto rispetto di cui i loro papà possono dirsi soddisfatti.
Stiamo parlando dei Vended, il gruppo musicale formatosi nel febbraio del 2018 che vede come frontman Griffin Parker Taylor (il figlio diciannovenne del leader degli Slipknot, Corey Taylor) e come batterista Simon Crahan (il figlio diciassettenne del percussionista della celebre band, Shawn “Clown” Crahan).
La formazione viene completata da altri tre componenti che non sono figli d’arte (o perlomeno non dell’arte heavy metal degli Slipknot), ossia il bassista Jeremiah Pugh e i chitarristi Cole Espeland e Connor Grodzicki.
La band ha appena dato alle stampe il primo singolo, “Asylum”, con cui debutta ufficialmente nel mondo delle sette note, seguendo le orme dei genitori membri della famosa band mascherata di heavy metal. I
La prima volta in cui si sono esibiti di fronte a un vasto pubblico lo hanno fatto davanti a un pubblico virtuale: nel 2020 hanno preso parte al festival online “Pulse Of The Maggots” del Knotfest, la kermesse musicale organizzata proprio dagli Slipknot (ricordiamo ancora una volta che il frontman e il batterista dei Vended sono i figli dei rispettivi frontman e batterista degli Slipknot, se ancora non fosse passata questa cosa. Sarcasmo).

La prima esibizione dei Vended in qualità di gruppo headliner di un concerto è avvenuta nel marzo 2021 sul palco del locale Vaudeville Mews di Des Moines, Iowa, la città in cui i membri del gruppo sono nati (che è anche la città natale degli Slipknot).