Slipknot, concerti 2022 in Europa: ecco le date annunciate, brutte notizie per i fan italiani

Slipknot, concerti in Europa nell’estate 2022. Ecco il calendario della band con tutte le date e le città. Scopri il calendario dei live

Brutte notizie per i fan italiani degli Slipknot. La band, infatti, nelle scorse ore, ha annunciato le date europee del suo tour, previsto nel 2022. Il gruppo aveva rivelato a giugno che avrebbe fatto un tour in Europa in occasione di alcuni festival nelle date dei live riprogrammati, aggiungendo che “ulteriori spettacoli e date sarebbero stati annunciati presto”. Ecco le tappe svelate con città e Paesi ma, purtroppo, al momento, non è prevista alcun concerto in Italia ei mesi di luglio e agosto 2022.

L’elenco completo delle date del tour europeo di Slipknot è il seguente (qui info biglietti):

LUGLIO 2022

15 – Park Live Festival, Mosca, Russia
17 – Upark Festival, Kiev, Ucraina
20 – Romexpo, Bucarest, Romania
21 – Hills Of Rock, Plovdiv, Bulgaria
23 – Release Festival, Atene, Grecia
27 – Messe Open Air, Graz, Austria
28 – O2 Arena, Praga, Repubblica Ceca

AGOSTO 2022

1 – Arena, Ginevra, Svizzera
3 – Nepela Arena, Bratislava, Slovacchia
5 – Wacken Open Air, Wacken, Germania
7 – Ergo Arena, Danzica, Polonia
11 – Saku Suurhall, Tallinn, Estonia
15 – Arena, Malmö, Svezia

https://twitter.com/slipknot/status/1428701647585255426/photo/1

Negli ultimi giorni, il frontman degli Slipknot, Corey Taylor, ha annunciato di essere risultato positivo al test per il COVID-19.

Si trovava nel bel mezzo di un tour nordamericano per supportare il suo album solista “CMFT”. Il cantante ha condiviso la notizia in un videomessaggio sulla pagina Facebook di Astronomicon, confermando che di sentirsi troppo malato per fare la sua apparizione programmata alla convention di cultura pop ad Ann Arbour, Michigan, questo fine settimana.

Proprio pochi giorni fa, inoltre, gli Slipknot erano stati annunciati come headliner per il Riot Fest 2021, in sostituzione dei Nine Inch Nails dopo aver annullato il resto delle loro esibizioni per l’anno in corso.

Ci sarà un’aggiunta di una tappa italiana nell’estate 2022? Oppure i fan del nostro Paese dovranno puntare sulla Svizzera o meditare una tappa in qualche altro Paese europeo per potete vedere la band esibirsi dal vivo?

Vi terremo aggiornati.