Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Italia (Agg. 31 Maggio 2012)

Singoli più venduti: Italia (Agg. 31 Maggio 2012)

In top ten una sola new entry, “Tu mi porti su” di Giorgia. All’apice rimane la regina della scorsa settimana. Scoprite l’intera top ten su Soundsblog.

pubblicato 31 Maggio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:21


La top ten di questa settimana non ci regala sorprese. Ci regala solo qualche spostamento e l’arrivo di un pezzo di Giorgia entrato in classifica singoli qualche tempo fa, estratto da “Dietro le apparenze”. Il pezzo è anche un videoclip uscito tre settimane fa che gli ha dato una sferzata di energia: fresco, sereno, adatto alla nuova stagione. Il pezzo cantato con Jovanotti si intitola “Tu mi porti su” che sale di tre gradini (11>8).

La scorsa settimana i Modà erano arrivati in top ten con “Come un pittore”, ottavo estratto da “Viva i Romantici” di cui abbiamo seguito il videoclip uscito ad aprile scorso. Il brano insiste e sale ancora di alcuni posti (7>2), mentre il brano di Annalisa, “Senza riserva”, scende di un posto (8>9).

Tra le hit delle ultime settimane, Jennifer Lopez con “Dance Again” ancora resiste (10>9), mentre Gotye Feat. Kimbra che è stato al top per alcune settimane è ancora lì a minacciare (4#). Al top e nel cuore dei fan, la regina della scorsa settimana. Fate il saltino.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 21 al 27 maggio 2012]

10. Dance Again – Jennifer Lopez Feat. Pitbull
9. Senza riserva – Annalisa
8. Tu mi porti su – Giorgia
7. Ma Chérie – Dj Antoine Feat. The Beat Shakers
6. Drive by – Train
5. We Are Young – Fun. Feat. Janelle Monae
4. Somebody That I Used to Know – Gotye Feat. Kimbra
3. Payphone – Maroon 5 Feat. Wiz Khalifa
2. Come un pittore – Modà

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è…

Cercavo amore - Emma Cercavo amore – Emma

Via | FIMI

Classifiche Musicali