Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Italia (Agg. 22 Ottobre 2010)

Singoli più venduti: Italia (Agg. 22 Ottobre 2010)

Sono felice che finalmente la classifica singoli Italia di questa settimana sia quasi tutta tricolore. Nei sette giorni che vanno dall’11 al 17 ottobre 2010 ci sono tre new entry e l’uscita di scena del brano “Waka Waka” della grande regina del pop Shakira, che però non abbandona la top ten. La canzone melodica di

pubblicato 22 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:38


Sono felice che finalmente la classifica singoli Italia di questa settimana sia quasi tutta tricolore. Nei sette giorni che vanno dall’11 al 17 ottobre 2010 ci sono tre new entry e l’uscita di scena del brano “Waka Waka” della grande regina del pop Shakira, che però non abbandona la top ten.

La canzone melodica di Valerio Scanu dal titolo “Mio”, appena uscita, balza subito all’ottavo posto, e anche il pezzo di Zucchero intitolato “E’ un peccato morir” raggiunge la quinta posizione, a una settimana dall’uscita del brano. Segno che i due artisti erano attesi con impazienza (anche se Scanu non mancava, poi, da molto dato che lo scorso febbraio aveva pubblicato il suo secondo album “Per tutte le volte che…”).

Il cantante pop blues emiliano, dal canto suo, sembra aver ritrovato un’ ottima ispirazione dopo quattro anni passati dall’ultimo disco di inediti (“Fly”), e il brano orecchiabile riprende lo stile originale di un artista che non canta mai brani scontati. Questa volta la canzone porta anche la firma di Pasquale Pannella che ha collaborato al testo.

E’ molto piacevole anche l’arrivo alla seconda posizione di “Fantastic” di Mara Maionchi, esilarante giudice di “X Factor 4”, che con la simpatia ed energia del remix ci rallegra parecchio. Più grintosi che mai, i Modà continuano a rimanere ben piantati in classifica con i due brani (“La notte” alla 3# e “Sono già solo” alla 9#) con cui erano già presenti la scorsa settimana.

10. La mia storia con te – Alessandra Amoroso
9. Sono già solo – Modà
8. Mio – Valerio Scanu
7. Club Can’t Handle Me – Flo Rida Feat. David Guetta
6. Love The Way You Lie – Eminem Feat. Rihanna
5. E ‘ un peccato morir – Zucchero
4. Vip in Trip – Fabri Fibra
3. La notte – Modà
2. Fantastic – My Own Key Feat. Mara Maionchi

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è…

\"Loca\" di Shakira Loca
Shakira

Via | Fimi

Classifiche Musicali