Home Notizie Sigur Ros: ascolta “Ekki Múkk” dal nuovo album “Valtari” e guarda la copertina del disco

Sigur Ros: ascolta “Ekki Múkk” dal nuovo album “Valtari” e guarda la copertina del disco

Sigur Ros: ascolta “Ekki Múkk” dal nuovo album “Valtari” e guarda la copertina del disco

pubblicato 27 Marzo 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:31

Io davvero non riesco a ricordare perché abbiamo iniziato a registrare questo disco, non so più che cosa stavamo cercando di fare allora. So che, session dopo session andava sempre peggio, abbiamo perso la concentrazione e ci abbiamo quasi rinunciato… Per un po’ ci siamo arresi. Poi però è successo qualcosa e la forma ha iniziato ad emergere e ora posso dire onestamente che è l’unico album dei Sigur Rós che ho ascoltato con piacere in casa mia dopo averlo finito.

A parlare è sempre Georg Hólm: neanche il tempo di dare l’annuncio del nuovo lavoro in studio per i Sigur Ros e già inizia la corsa alle anticipazioni. Stiamo ovviamente parlando di “Valtari“, sesto album per la band islandese, co-prodotto dal frontman Jonsi e dal suo compagno (musicista e visual artist) Alex Somers che arriverà nei negozi il prossimo 28 maggio.

Quella che vedete a inizio post è l’eterea copertina ufficiale, mentre con il widget che trovate qui di seguito potete ascoltare il primo estratto dal disco. Si intitola “Ekki Múkk”, è la seconda traccia in scaletta e dopo il salto potete ammirare una sorta di video-trailer che la utilizza come ‘colonna sonora’ riprendendo l’immagine della cover. Cosa aggiungere? Ah, sì: tenete d’occhio il sito ufficiale perché le prevendite saranno avviate a breve e promettono del merchandise esclusivo…

Notizie