Home Notizie Sigur Ros – ascolta Brennisteinn il nuovo inedito dal vivo

Sigur Ros – ascolta Brennisteinn il nuovo inedito dal vivo

I Sigur Ros hanno suonato “Brennisteinn”, un nuovo brano inedito, dal vivo durante il festival Iceland Airwaves. Guarda il video e ascolta la canzone.

5 Novembre 2012 15:59

Sigur Ros - ascolta Brennisteinn il nuovo inedito dal vivo

Mentre li aspettiamo con le due date italiane previste per il 18 febbraio 2013 a Jesolo e il 19 febbraio 2013 a Milano, torniamo a parlare dei Sigur Ros perché hanno deciso di far ascoltare al loro pubblico un nuovo brano inedito. L’occasione è stata la performance di ieri all’Iceland Airwaves festival, in cui la band capitanata da Jonsi ha eseguito Brennisteinn, un brano che ha spiazzato molti spettatori.

Il motivo? A soli sei mesi di distanza dall’uscita di “Valtari”, una nuova traccia dalle sonorità decisamente distanti. Dove l’ultimo lavoro dal vivo puntava moltissimo su atmosfere ancora più rarefatte e oniriche che in passato, nell’inedito invece il mood è più teso, sorretto da una ritmica incalzante e quasi ‘aggressiva’. Cambio di rotta con uno sguardo alle origini nonostante i buoni risultati in termini di critica (e vendite)? Staremo a vedere. Intanto lasciamo giudicare voi facendovi ascoltare il pezzo nel video live dopo il salto.

Notizie