Home Notizie Sanremo Story : Quintorigo – Rospo

Sanremo Story : Quintorigo – Rospo

L’ attesa per Sanremo 2009 è già alta anche se mancano ancora più di due mesi. Allora perchè non andarci a rivedere qualche esibizione della recente storia del Festival? Iniziamo subito tornando indietro di dieci anni. Nel Festival del 1999 vinse Anna Oxa con “Senza Pietà”, ma il “big” che più di tutti impressionò in

pubblicato 3 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 18:05


L’ attesa per Sanremo 2009 è già alta anche se mancano ancora più di due mesi. Allora perchè non andarci a rivedere qualche esibizione della recente storia del Festival? Iniziamo subito tornando indietro di dieci anni.

Nel Festival del 1999 vinse Anna Oxa con “Senza Pietà”, ma il “big” che più di tutti impressionò in positivo fu Daniele Silvestri che portò la stupenda “Aria“. Nella categoria “Nuove Proposte” vinse Alex Britti, ma ci fu spazio anche per la oasisiana “Adesso” di Daniele Groff e per “Una Musica Può Fare” di Max Gazzè che diventò un vero tormentone nei mesi successivi.

Quella che però ci andiamo a vedere è l’esibizione dei Quintorigo. La canzone è “Rospo”, ottimo pezzo dove il cantante John De Leo mette in evidenza le sue doti canore a metà strada fra Demetrios Stratos e Mike Patton. I Quintorigo tornarono poi due anni dopo nella categoria “Campioni” con la canzone “Bentivoglio Angelina“.

Notizie