Home Sam Smith -o ancora Adele?- per la canzone tema del nuovo film di James Bond?

Sam Smith -o ancora Adele?- per la canzone tema del nuovo film di James Bond?

Il lanciatissimo cantautore inglese sembra essere tra i candidati a incidere il brano portante del prossimo film dell’Agente 007

pubblicato 8 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:36

Il prossimo film di James Bond – il 24esimo, per la cronaca- uscirà fra oltre un anno, a novembre 2015. Ma secondo quanto si vocifera, già ci sono stati i primi contatti per quanto riguarda la colonna sonora della pellicola.

Del resto è impossibile non tornare, con la mente, al grande successo ottenuto da Adele e dalla sua Skyfall. La canzone era stata scritta dalla stessa cantante assieme al produttore Paul Epworth, con l’orchestrazione di J. A. C. Redford e ha ha ottenuto numerosi premi internazionali, tra cui l’Oscar per la migliore canzone e il Golden Globe per la migliore canzone originale. E qui, per Bond 24, si aprono due primi scenari.

Secondo le voci, ci sarebbe un evidente interesse ad avere nuovamente Adele nel gruppo di lavoro, fonte di sicura qualità e di richiamo internazionale. Allo stesso tempo, bisogna però essere certi dell’interesse, da parte della star inglese, a rimettersi nuovamente al lavoro per un brano così impegnativo e atteso. Proprio per questo motivo, sembra che sia stato contattato anche Sam Smith, il lanciato e apprezzato artista britannico. Nonostante non sia arrivata conferma da nessuno dei due nomi, per Smith sarebbe sicuramente un colpaccio. Inoltre, se accettasse la proposta e venisse ufficializzato il suo coinvolgimento, sarebbe il primo artista maschile a cantare per la saga dopo il pezzo “A View To A Kill” dei Duran Duran, del 1985. Trent’anni esatti dall’uscita della prossima pellicola.