Home Notizie Royal Wedding: in arrivo il disco del matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle

Royal Wedding: in arrivo il disco del matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle

Il matrimonio del principe Harry d’Inghilterra e di Meghan Markle potrà essere rivissuto per intero grazie ad un album che uscirà subito dopo la cerimonia: ecco i dettagli sul progetto.

pubblicato 26 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 22:08

Il principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle convoleranno a nozze il prossimo 19 maggio con una solenne cerimonia organizzata presso la St George’s Chapel  nel castello di Windsor. L’evento, attesissimo dai media mondiali e dagli appassionati della Casa Reale inglese, sarà accompagnato da una speciale colonna sonora che, udite udite, verrà pubblicata subito dopo la fine delle celebrazioni.

Ad annunciarlo è la casa discografica Decca Records, che sul suo proflo Facebook ha svelato la cover e i dettagli del progetto discografico:

Il principe Harry e Meghan Markle potranno vantare degli ospiti musicali di tutto rispetto al loro matrimonio. Fra gli altri, il violoncellista britannico Sheku Kanneh Mason, il coro della St George’s Chapel e il soprano gallese Ellin Manahan Thomas.

A produrre il disco (che uscirà in formato fisico il 25 maggio) è Anna Barry, già al lavoro in tempi non sospetti con star del musical del calibro di Andrew Lloyd Webber, Jose Carreras e Zubin Mehta. Ecco come la produttrice ha commentato questo ambizioso progetto:

stiamo per scrivere la storia, è infatti la prima volta che un matrimonio reale potrà essere rivissuto dopo pochissime ore attraverso le piattaforme di streaming: ogni parola e ogni nota musicale.

In base agli ultimi rumors, il matrimonio di Harry e Meghan Markle potrebbe inoltre vantare la presenza, in veste di performer, delle Spice Girls. Nessuna conferma a riguardo, tuttavia, è arrivata almeno per il momento.

Notizie