Home Notizie Roxette: il ritorno con il nuovo singolo “She’s Got Nothing On (But The Radio)” e il nuovo album “Charm School”

Roxette: il ritorno con il nuovo singolo “She’s Got Nothing On (But The Radio)” e il nuovo album “Charm School”

Foto: Courtesy of© Thomas EvenssonIl duo pop Roxette composto da Marie Fredriksson e Per Gessle, nato in Svezia a fine anni ’80, ha caratterizzato l’intero decennio degli anni ’90 per le canzoni orecchiabili e riconoscibilissime che inizialmente lo fecero accostare al sound degli Abba, ma secondo me, al contrario, molto personali. Erano dieci anni che

pubblicato 24 Gennaio 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:27



Foto: Courtesy of© Thomas Evensson

Il duo pop Roxette composto da Marie Fredriksson e Per Gessle, nato in Svezia a fine anni ’80, ha caratterizzato l’intero decennio degli anni ’90 per le canzoni orecchiabili e riconoscibilissime che inizialmente lo fecero accostare al sound degli Abba, ma secondo me, al contrario, molto personali. Erano dieci anni che non pubblicavano inediti per la malattia che colpì Marie nel 2002.

Ora i due artisti tornano più agguerriti che mai con un singolo incisivo e ben fatto che potete ascoltare dopo il salto. Il brano “She’s Got Nothing On (But The Radio)” anticipa l’album “Charm School” in uscita il 14 febbraio. A sorpresa, sembra che il talento dei Roxette, che ci ha regalato nel corso degli anni ballate romantiche e pop arricchite di testi intelligenti e mai banali, non sembra intaccato e ancora possiede le stesse qualità.

La nuova canzone sembra una potenziale hit come, i successi nel 1988, quando con “Listen to Your Heart” e “The Look”, brani dell’album “Look Sharp!”, Marie e Per raggiunsero il successo europeo e internazionale prendendo d’assalto le stazioni radio. La canzone è entusiasmante, energica, e ascoltata la prima volta, spinge ad ascoltarla ancora, più volte.

[grazie a leone804]

Foto | Thomas Evensson/Roxette.se

Il nuovo disco sarà in vendita nell’edizione standard, composta da 12 canzoni, ma sarà in vendita anche l’edizione deluxe che include un secondo cd con le registrazioni live di concerti dei Roxette dell’estate scorsa. Il Fanclub spagnolo Roxspain e la EMI stanno organizzando un party per celebrare il ritorno dei Roxette e l’uscita del nuovo album, una festa che avrà luogo a Madrid il 12 febbraio. Se foste nei paraggi in quel periodo potreste partecipare all’evento.

Di seguito, trovate il video di “She’s Got Nothing On (But The Radio)” e la tracklist dell’album.

1 Way Out
2 No One Makes it on Her Own
3 She’s Got Nothing on (But The Radio)
4 Speak to Me
5 I’m Glad You Called
6 Only when I Dream
7 Dream on
8 Big Black Cadillac
9 In My Own Way
10 After All
11 Happy on the Outside
12 Sitting on Top of the World

Notizie