Home Notizie Robin Thicke: Blurred Lines, anteprima audio del nuovo disco

Robin Thicke: Blurred Lines, anteprima audio del nuovo disco

L’anteprima audio del sesto lavoro in studio del cantante americano, trascinato dal singolo omonimo Blurred Lines, che uscirà ufficialmente il 12 Luglio.

pubblicato 5 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:31

L’album Blurred Lines (sì, proprio come il singolo di cui anche noi di Soundsblog vi abbiamo parlato tanto) uscirà solamente a metà mese, ma Robin Thicke ha preferito offrire un piccolo dono ai suoi fan per ingannare l’attesa: il cantante americano, forte del successo del suo singolo promozionale che ha generato parodie virali come non si vedeva da tempo, ha rilasciato una playlist di pre-ascolto su Soundcloud, contenente 30 secondi di ciascun pezzo del disco. Ascoltatelo qui sotto.

A dispetto dei precedenti rumors che lo davano in uscita l’8 Luglio, Blurred Lines uscirà ufficialmente il 12 Luglio per la Star Trak/Interscope Records, che lo distribiuirà in tutto il mondo tranne che negli Stati Uniti, dove si dovrà attendere il 30 Luglio per poterlo acquistare.

Robin Thicke: Blurred Lines, tracklist del nuovo disco con l’aiuto di Justin Timberlake

Per la carriera di Robin Thicke è veramente un momento d’oro. Il primo estratto del sesto album in studio, Blurred Lines, sta distruggendo tutti i record di vendita ed è stabilmente in vetta in molte classifiche mondiali, accompagnato da un video tanto controverso quanto virale che ha generato infinite parodie e cover. Il cantante americano ha annunciato in questi giorni il titolo e la data di uscita ufficiale del suo sesto lavoro: il nuovo disco si chiamerà Blurred Lines (forse per cavalcare il successo del singolo?) e sarà pubblicato l’8 Luglio 2013.

L’album vede la collaborazione di moltissimi artisti importanti della scena r’n’b americana: oltre ai già noti Pharrell Williams  e T.I, che hanno collaborato col cantante al singolo sfasciaclassifiche, saranno presenti nelle registrazioni anche gli interventi alla produzione di will.i.am, Timbaland Dr. Luke; tra i featuring, altra sorpresa con la presenza di Kendrick Lamar. Parlando di will.i.am, Robin Thicke si è lasciato sfuggire un commento ironico: il rapper è sì incredibilmente bravo a creare canzoni che diventano subito hit mondiali da ballare e cantare, ma a livello di rapporti sociali….

he has this amazing ability to create hit records that everybody in the world loves and dances to, but socially he’s a weirdo.

Blurred Lines sarà pubblicato quindi l’8 Luglio per l’etichetta Star Trak Recordings/Interscope Records: ecco la tracklist ufficiale del disco

1. Blurred Lines (featuring T.I. & Pharrell)
2. Take It Easy On Me
3. Ooo La La
4. Ain’t No Hat 4 That
5. Get In My Way
6. Give It 2 U( featuring Kendrick Lamar)
7. Feel Good
8. 4 The Rest Of My Life
9. Top Of The World
10. The Good Life

Parlando di Justin Timberlake in un’intervista, Robin Thicke ha sottolineato quanto il lavoro del collega abbia aperto le porte al suo successo: Thicke è sempre stato un paladino del soul e dell’r’n’b bianco, ma Justin Timberlake ha contruibuito a diffondere questo crossover musicale, portandolo al successo già con i primi lavori da solista che hanno spianato la strada agli emuli (e ai predecessori come Thicke).

Justin actually helped me a lot because his sound went more R&B and more soulful, and that’s what I’ve been doing my whole career. It really opened up the door.

Sembrerebbe quindi che il grande successo di Blurred Lines sia da ascrivere anche al re del Sexyback, che in questi giorni ha pubblicato l’artwork del nuovo singolo Tunnel Visions.

Notizie