Home Notizie Roberto Vecchioni, L’infinito è il nuovo album

Roberto Vecchioni, L’infinito è il nuovo album

Il nuovo album del professore della musica italiana.

pubblicato 7 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:49

Dal prossimo 9 novembre, sarà disponibile esclusivamente nei formati analogici, cd e vinile (CD, versione Deluxe e Vinile Limited Edition), il nuovo album di Roberto Vecchioni che si intitolerà L’infinito.

Il singolo apripista del nuovo album del professore della musica italiana si intitola Ti insegnerò a volare: la canzone, ispirata al pilota Alex Zanardi, vede la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini.

Il nuovo lavoro di Roberto Vecchioni conterrà 12 brani inediti. Nell’edizione Deluxe, inoltre, sarà presente anche un saggio intitolato Le parole del canto. Riflessioni senza troppe pretese.

Roberto Vecchioni ha parlato del suo nuovo singolo con le seguenti dichiarazioni contenute nel comunicato ufficiale:

Questo brano si specchia direttamente in quella che è stata chiamata la canzone d’autore e che non c’è, non esiste più dagli anni ’70. In realtà, l’intero disco è immerso in quell’atmosfera perché là è nato e successo tutto. Là tutto è stato come doveva essere, cioè immaginato, scritto e cantato alla luce della cultura, semplice ed elementare oppure sottile e sofisticata, ma comunque cultura. Forse per questo Francesco Guccini, che ho fortemente voluto nel mio disco per quello che rappresenta e lo ringrazio ancora di esserci stato, ha scelto di cantare con me.

Un altro ospite dell’album è Morgan che ha collaborato nella canzone Com’è lunga la notte.

Parlando dell’album, invece, Roberto Vecchioni ha definito L’infinito “non 12 brani ma un’unica canzone divisa in 12 momenti”.

Di seguito, trovate la tracklist di L’infinito.

Roberto Vecchioni – L’infinito: la tracklist

1. Una notte, un viaggiatore
2. Formidabili quegli anni
3. Ti insegnerò a volare (Alex)
4. Giulio
5. L’infinito
6. Vai, ragazzo
7. Ogni canzone d’amore
8. Com’è lunga la notte
9. Ma tu
10. Cappuccio rosso
11. Canzone del perdono
12. Parola

Notizie