Home Notizie Ritrovato un tema scritto da Paul McCartney nel 1953

Ritrovato un tema scritto da Paul McCartney nel 1953

Nella Central Library di Liverpool è stato ritrovato un tema composto da un Paul McCartney alla tenera età di 10 anni. Lo scritto è rimasto nascosto per più di 50 anni negli archivi della biblioteca.L’argomento del tema era l’insediamento della Regina Elisabetta, di cui McCartney, proveniente da una famiglia filo-monarchica, celebrava l’incoronazione. Curioso constatare che

di david
pubblicato 29 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:24



Nella Central Library di Liverpool è stato ritrovato un tema composto da un Paul McCartney alla tenera età di 10 anni. Lo scritto è rimasto nascosto per più di 50 anni negli archivi della biblioteca.

L’argomento del tema era l’insediamento della Regina Elisabetta, di cui McCartney, proveniente da una famiglia filo-monarchica, celebrava l’incoronazione. Curioso constatare che la stessa Regina l’avrebbe ordinato cavaliere (o meglio Most Excellent Order of the British Empire) nel 1997.

Con questo componimento, che rappresenta di fatto la prima opera creativa di Paul McCartney mai rinvenuta, l’ex Beatle vinse un concorso letterario per bambini sotto gli 11 anni, pur commettendo alcuni errori grammaticali.

via | Click Liverpool

Notizie