Home Notizie Riccardo Maffoni: a maggio il nuovo album

Riccardo Maffoni: a maggio il nuovo album

C’è qualcuno che si ricorda di Riccardo Maffoni? Il 31 enne rocker bresciano vinse nel 2006 il Festival di Sanremo nella sezione giovani, battendo sul filo di lana Simone Cristicchi con i brano “Sole negli occhi”. Poi di lui, come spesso capita a chi vince a sorpresa all’Ariston, è sparito dalla scena, a parte un

pubblicato 28 Marzo 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

C’è qualcuno che si ricorda di Riccardo Maffoni? Il 31 enne rocker bresciano vinse nel 2006 il Festival di Sanremo nella sezione giovani, battendo sul filo di lana Simone Cristicchi con i brano “Sole negli occhi”. Poi di lui, come spesso capita a chi vince a sorpresa all’Ariston, è sparito dalla scena, a parte un brano, “Un uomo in fuga”, scritto per celebrare Marco Pantani, contenuto nello stesso lavoro.

Adesso, arriva la notizia che a maggio uscirà il suo nuovo album. Il nuovo disco, anticipato dal singolo “Vorrei sapere”, arriva a due anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Storie di chi vince a metà”. Per lui un ennesimo tentativo di rilancio visto che non si può proprio dire che l’Ariston gli abbia portato bene. Qui trovate il suo myspace con altre notizie. Questo invece è quello dei suoi fan. Il sito Festivaldisanremo.com, a suo tempo, ne fece un simpatico ritratto, che qui vi ripropongo.

Riascoltiamo “Sole negli occhi” e più sotto “Un uomo in fuga”

Notizie