Home Notizie Reverend and the Makers – Silence is Talking (video)

Reverend and the Makers – Silence is Talking (video)

Nel 2007 i Reverend and The Makers furono un piccolo caso discografico: il loro album di debutto “The State of Things”, dal nulla entrò alla posizione 5 nella classifica inglese riuscendo a vendere circa 150.000 copie ad oggi nella sola Inghilterra. Qui da noi non hanno riscosso molto successo ma le loro due “hit”, “Open

pubblicato 27 Luglio 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:31

Nel 2007 i Reverend and The Makers furono un piccolo caso discografico: il loro album di debutto “The State of Things”, dal nulla entrò alla posizione 5 nella classifica inglese riuscendo a vendere circa 150.000 copie ad oggi nella sola Inghilterra. Qui da noi non hanno riscosso molto successo ma le loro due “hit”, “Open Your Window” e soprattutto la electricsixeiana “Heavyweight Champion of the World” hanno goduto di grande airplay sulla nostrana Virgin Radio.

Musica scanzonata, senza grosse pretese o serietà quella di Jon McClure (il reverendo) e soci (i Makers). Ora, un po’ in sordina, arriva il secondo disco della band inglese. Si chiama “A French Kiss in the Chaos” ed esce proprio questa settimana, almeno in Inghilterra.

Il singolo di lancio è “Silence is Talking” e presenta la band in un modo decisamente diverso rispetto all’album di debutto. Pezzo decisamente “madchester” (qualche influenza c’era anche in “The State of Things”, ma era minima) chiaramente influenzato da gruppi come gli Stone Roses. Anche dal lato visivo, il video si rifà a certi clichè del genere che sul finire degli anni ’80 ha spopolato in UK aiutando a plasmare quello che poi verrà chiamato “brit pop”. Dopo il salto potere guardare il video di “Silence is Talking” e tornare indietro di vent’anni.

Notizie