Home Notizie Red Hot Chili Peppers: tre nuovi brani da “I’m With You” suonati dal vivo al “Summer Sonic festival”

Red Hot Chili Peppers: tre nuovi brani da “I’m With You” suonati dal vivo al “Summer Sonic festival”

Red Hot Chili Peppers: tre nuovi brani da “I’m With You” suonati dal vivo al “Summer Sonic festival”

pubblicato 17 Agosto 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:50

Vi avevamo dato la notizia due mesi fa: le prime date live dei Red Hot Chili Peppers che avrebbero anticipato l’uscita del nuovo album “I’m With You“, erano previste in occasione del “Summer Sonic festival” a Osaka e Chiba. Facile immaginare che la band avrebbe suonato qualche nuovo brano e così è stato: nel frattempo, qualche impavido spettatore è riuscito a registrare il tutto.

Kiedis, Flea e soci hanno suonato il singolo “The Adventures Of Rain Dance Maggie”, ma anche altri due brani: “Factory Of Faith” e “Ethiopia”. Difficile rendersi conto della qualità effettiva delle tracce – l’audio non è dei migliori – ma il secondo, con il suo 7/8 sghembo e funk, ormai marchio di fabbrica imposto a molti episodi della loro discografia, ci sembra il risultato più efficace.

Non male anche la scaletta del concerto (la trovate dopo il salto insieme ai due video) che spazia abilmente tra successi recenti e brani storici. Diciotto canzoni a cui probabilmente se ne aggiungeranno altre dopo la data di uscita (il 30 agosto) di “I’m With You”. Come vi sembrano le nuove tracce?

‘By The Way’
‘Charlie’
‘Can’t Stop’
‘Scar Tissue’
‘Factory Of Faith’
‘Dani California’
‘I Like Dirt’
‘Otherside’
‘The Adventures Of Rain Dance Maggie’
‘Throw Away Your Television’
‘Ethiopia’
‘Right On Time’
‘Californication’
‘Higher Ground’
‘Under The Bridge’
‘Sir Psycho Sexy’
‘They’re Red Hot’
‘Give It Away’

Notizie