Home Notizie Rammstein in pausa “a tempo indefinito”: usciranno dei dvd live

Rammstein in pausa “a tempo indefinito”: usciranno dei dvd live

Almeno un anno di stop per la band tedesca. Kruspe promette una serie di dvd registrati in tour.

pubblicato 12 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:36

Sembra incredibile, ma sono già passati cinque anni dalla pubblicazione di Liebe Ist Für Alle Da, l’ultimo disco dei Rammstein. Ad esso sono seguiti una serie di tour, che finalmente han visto tornare la band tedesca anche in Italia, e nel ciclo di una band ora uno si aspetterebbe un nuovo disco. E invece, si parla di lunga pausa indefinita, per seguire altri progetti prima di tornare tutti insieme nei Rammstein, almeno secondo le parle di Richard Kruspe a Metal hammer UK.

“Penso che i Rammstein siano una di quelle cose che non può mai “finire”. Una di quelle cose che sviluppano una vita propria, un’energia propria. Anche se dicessimo che con i Rammstein è finita, non sarebbe mai finita. Ma se mi chiedi se stiamo facendo qualcosa al momento, la risposta è che ci stiamo prendendo una pausa.
Ci siamo incontrati tutti insieme un paio di mesi fa solo per parlare. Ci incontriamo sempre una volta all’anno per chiacchierare, vedere di persona come stiamo. E all’ultimo incontro abbiamo deciso di non fare niente al momento – vedremo all’incontro dell’anno prossimo se ci saranno altre decisioni. Comunque c’è un live dvd su cui stiamo lavorando, seguito da un altro live dvd, e poi un altro live dvd… abbiamo così tanti video di concerti, che dobbiamo fare un po’ di selezione.
Quindi, penso che al momento ognuno stia facendo quel che vuole. Penso che sia importante, perchè i Rammstein sono sempre stati una band che si è presa il proprio tempo, che ascoltava le voci interne, i bisogno di ogni membro…
Una cosa buona dell’industria musicale contemporanea, è che non sei obbligato a fare un disco all’anno, non è più necessario. Penso che tante band che per anni sono state costrette a incidere un disco ogni anno, hanno un po’ perso in qualità. Quindi mi piace l’idea di prendermi delle pause, e penso che torneremo insieme. Adoro andare in tour con i Rammstein, e se qualcuno di noi troverà la visione giusta per un disco, registreremo un nuovo disco.”

Kruspe, al momento, sembra quello musicalmente più impegnato, con il suo side-project Emigrate in uscita il 4 Novembre e con ospiti molto speciali sul disco: Lemmy Kilmister, Jonathan Davis, Marilyn Manson, Peaches…

Per i nostalgici, su Soundsblog potete trovare foto e report del concerto dei Rammstein a Roma, per rivivere quelle notti magiche del 2013…

Notizie