Home Notizie Radiohead: il nuovo album non è ancora finito

Radiohead: il nuovo album non è ancora finito

Si allungano i tempi per poter ascoltare il disco di inediti dei Radiohead. A dichiararlo è il batterista Philip Selway.

pubblicato 5 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:15

Se i fan erano certi di poter ascoltare il nuovo album dei Radiohead nei prossimi mesi del 2015 saranno delusi nello scoprire che non è detto che il disco possa essere pubblicato proprio entro la fine dell’anno. A dare questa notizia è stato Philip Selway, batterista della band, che ha spiegato come la band abbia preso una breve pausa dalla registrazione del loro nono lavoro per concentrarsi su altri progetti.

“Sta venendo fuori bene, grazie! Abbiamo lavorato tutto l’autunno fino a poco prima di Natale e ora stiamo solo prendendoci un po’ di tempo lontano per altri progetti. Ci torneremo a marzo e faremo una valutazione di dove siamo arrivati, se siamo stati entusiasti di ciò che abbiamo fatto finora. Non è per nulla finito tuttavia, quindi abbiamo ancora strada da fare. E’ stato un periodo produttivo, tuttavia”

E, sulla possibile data d’uscita dell’album, Selway ha aggiunto che potrebbe anche non essere rilasciato quest’anno, ammettendo che non gli piace fare previsioni in questo ambito:

“Non vorrei iniziare a prevedere questo genere di cose in una programmazione ipotetica dei Radiohead perché poi ci si può ritrovare da soli, fra sei mesi, a pensare ‘Vorrei davvero non aver detto questa cosa!'”

L’ultimo album dei Radiohead, The King of Limbs, è stato rilasciato nel 2011: il disco ha raggiunto la posizione numero 7 nel Regno Unito e ha conquistato il terzo posto negli Stati Uniti.

Via | DrownedInSound

Notizie