Home Notizie Radiohead: arriva il DVD live “The King of Limbs – From The Basement”

Radiohead: arriva il DVD live “The King of Limbs – From The Basement”

Radiohead: arriva il DVD live “The King of Limbs – From The Basement”

pubblicato 15 Novembre 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 13:54

Nel mese di agosto, i Radiohead sono ‘scesi nello scantinato’ per suonare interamente il loro ultimo album, “The King of Limbs“. Un regalo per i fan e l’occasione di provare la resa live anche di inediti come “The Daily Mail” e “Staircase”, ma anche “Supercollider”: il brano pubblicato in occasione del Record Store Day. Cinquantasette minuti di performance impeccabile – e, trattandosi di Thom Yorke e soci, come poteva essere altrimenti? – con la produzione di Nigel Godrich e il featuring di Clive Deamer alla batteria.

Originariamente messo in streaming sul canale YouTube della band, dal prossimo gennaio il live uscirà nei negozi in formato DVD e Blu-ray, con un codice per scaricare l’intero concerto in formato digitale e un booklet di trentadue pagine con le foto scattate durante le session di registrazione. Tutto già disponibile in pre-order sul sito di Thekingoflimbs: chi lo prenota potrà averlo prima di Natale, gli altri dovranno invece attendere dopo le festività. I prezzi: sedici sterline per il formato DVD, venti per il Blu-ray.

Intanto proprio Yorke ha svelato che la band entrerà negli studi di Oxford a dicembre dove rimarrà probabilmente fino a gennaio per lavorare sul nuovo materiale. Il prossimo disco dei Radiohead quindi, potrebbe vedere la luce già nella prima metà del 2012. Noi intanto, ci riguardiamo la splendida versione ‘From The Basement’ di “In Bloom” dopo il salto.

Notizie