Home Radio Italia Live 2015, il concerto: la conferenza stampa in diretta su Blogo

Radio Italia Live 2015, il concerto: la conferenza stampa in diretta su Blogo

Radio Italia Live 2015: segui la diretta della conferenza stampa su Blogo!

di grazias
pubblicato 30 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:03

12.30 La conferenza stampa è terminata.

12.28 Luca e Paolo hanno altri progetti televisivi oltre al Radio Italia Live? È Luca a rispondere:

Io spero di no perché ho delle galline da accudire a casa e sto bene così! No dai, in realtà ci sarebbero alcuni progetti con gli amici di Mediaset…Comunque siamo contenti di fare il Radio Italia Live soprattutto perché, da quando lo facciamo, andiamo gratis ai concerti!

12.25 Andrà in onda in tv?

Per la messa in onda su Italia 1 non siamo in grado di darvi una data precisa perché ci sono tutti gli incastri di palinsesto da valutare. Ma sicuramente andrà su Italia 1, quando? Ve lo faremo sapere…

12.20 Mario Volanti sulla convocazione di Bob Sinclar:

Lo ringrazio ancora, innanzitutto. Con l’Expo abbiamo voluto dare un tocco di internazionalità all’evento e abbiamo pensato subito a lui, visto che aveva già lavorato in Italia in passato. Anzi, gli avevamo chiesto di fare una versione in italiano del suo nuovo singolo ma purtroppo non c’è stato il tempo…

12.15 L’evento arriva a costare un milione di euro ma non grava sulle casse del Comune. Mario Volanti si complimenta con Luca e Paolo:

Si inventano sempre qualcosa con una bravura impressionante. Tra l’altro, credo che anche quest’anno canteranno…

12.10 Ma chi canterà al Radio Italia Live 2015?

Cesare Cremonini, Alessandra Amoroso, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali.

12.04 Un’altra novità di quest’anno è il Radio Italia World, ovvero lo spazio dedicato ad un superospite internazionale. Chi? Bob Sinclar! Anche il dj francese è presente alla conferenza, sempre a sorpresa. Pure per lui, naturalmente, è un grande onore partecipare al Radio Italia Live. Luca e Paolo cercano di convincerlo ad invitare Pisapia al Pacha di Ibiza quest’estate: vogliamo vederlo ballare sul cubo!

12.01 Entra a sorpresa Max Pezzali che prende subito la parola:

Un’esperienza incredibile che chi fa il mio lavoro almeno una volta nella vita spera di poter provare. È come essere al centro dell’universo in quel momento lì davanti a Piazza Duomo piena. Milano è la città che ti consacra perché se ce la fai lì vuol dire che ce l’hai fatta. È la mia seconda volta al Radio Italia Live ma quest’anno c’è anche Expo. Insomma, è un onore e un privilegio farne parte.

11.57 Mario Volanti:

Quest’anno abbiamo inventato due cose nuove: il rap è all’interno del concerto con Fedez, mentre abbiamo voluto avere un po’ di attenzione per i Giovani in apertura, anche se non sono poi giovanissimi, infatti li abbiamo chiamati Giovani 3.0. Sono Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli. Caccamo arriva dalla vittoria di Sanremo, Fragola ha vinto X Factor mentre Nesli sta andando benissimo col disco. Tutti e tre sono in un momento di lancio ma non sono da scoprire, sono già delle conferme. E poi c’è un’altra sorpresa…

11.54 Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano:

Si rinnova la collaborazione tra il Comune di Milano e Radio Italia. Ormai siamo al quarto anno e con voi davvero non abbiamo trovato difficoltà. Il mio è soprattutto un ringraziamento. La grande attesa non è solo quella per il concerto ma anche per Expo. Credo che eventi come questi renderanno la città ancora più attraente. L’anno scorso c’erano oltre 100mila persone in Piazza Duomo. Posso dire che più di 120mila non ce ne stanno, comunque. Adesso l’attesa è sapere soprattutto chi ci sarà, ma non ve lo posso dire io!

11.51 L’Assessore alla Cultura del Comune di Milano dice di aspettarsi grandi numeri per quanto riguarda l’affluenza del pubblico all’evento. Questo anche grazie alla concomitanza con l’Expo.

11.49 I conduttori Luca e Paolo sono entusiasti di essere stati riconfermati: lo faremmo anche scalzi!

Siamo nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino a Milano. Qui a brevissimo comincerà la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del Radio Italia Live 2015, il concerto evento che quest’anno si terrà in Piazza Duomo il prossimo 28 maggio a partire dalle 18.30. A condurre la serata ritroveremo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu mentre tra i cantanti che vi prenderanno parte ci saranno tutti i grandi nomi della musica italiana da Cesare Cremonini a Gianna Nannini. Ci riaggiorniamo prestissimo con tutte le novità…