Home Notizie Quasi terminato il nuovo album dei 24 Grana

Quasi terminato il nuovo album dei 24 Grana

Non è facile trovare informazioni sui napoletani 24 Grana, gruppo rock napoletano tra i più apprezzati e attivi fin dal 1995. Dopo tre anni di silenzio, uno striminzito comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale ci informa che le registrazioni del nuovo album, la cui pubblicazione è prevista per gennaio, stanno per terminare. Dopo due mesi

pubblicato 12 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:21

Non è facile trovare informazioni sui napoletani 24 Grana, gruppo rock napoletano tra i più apprezzati e attivi fin dal 1995. Dopo tre anni di silenzio, uno striminzito comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale ci informa che le registrazioni del nuovo album, la cui pubblicazione è prevista per gennaio, stanno per terminare. Dopo due mesi di prove in uno studio di Bisaccia, paese dell’avellinese, il gruppo si è trasferito a Roma dove sotto la supervisione di Daniele Sinigallia sta registrando le tracce definitive. Seguirà la classica fase di mixaggio e masterizzazione, poi la pubblicazione e, dal primo febbraio 2008, il tour promozionale.

Passati nel tempo dall’uso del dialetto napoletano, che li aveva un po’ costretti nella nicchia della musica folk, i 24 Grana hanno adottato poi la lingua italiana per i loro testi, con qualche incursione nello spagnolo, cosa che li ha fatti conoscere ed apprezzare anche al di fuori dei confini campani. Romantici, melodici, e spesso politicamente impegnati, alcune delle loro canzoni più belle restano comunque quelle in napoletano, e dopo il salto ci rivediamo proprio il video della romantica Stai mai ‘cca, canzone accompagnata da un bel video in animazione.

Via Rockstar

Notizie