Home Testi canzoni Poco male, Sottotono: il nuovo singolo dal 1 aprile 2022, ecco di cosa parla

Poco male, Sottotono: il nuovo singolo dal 1 aprile 2022, ecco di cosa parla

Sottotono, Poco male: testo e significato canzone. Ecco di cosa parla il nuovo singolo della band, in radio dal 1 aprile 2022

29 Marzo 2022 15:40

Poco male è il titolo del nuovo singolo dei Sottotono, in radio dal 1 aprile 2022.

Sottotono, Poco male, Significato canzone

“Poco Male” è un invito a trovare sempre il lato positivo di tutte le situazioni, anche quelle che sembrano irreparabili. La ritmicità del singolo è data dalla batteria e da accordi ripetuti di pianoforte che rallenta poco prima del ritornello, seguendo la vocalità di Tormento, per poi esplodere in un ritornello che entra subito in testa.

Ecco le parole di Tormento nel raccontare il brano inedito dei Sottotono:

“È un brano dedicato alla mia compagna di viaggio, noi due sempre insieme. Vivendo sempre al presente con tutte le contraddizioni che comporta crescere. Soci in affari che in un modo o nell’altro sanno sempre come cavarsela. Ci perdiamo e ci ritroviamo, la chiave è riscoprire ogni volta che abbiamo da imparare l’uno dall’altra. Pronti a dare tutto uno per l’altra”

Originali, l’ultimo disco uscito a giugno 2021

Il brano si aggiunge al loro precedente disco “Originali”, uscito a giugno 2021, anticipato dai singoli “Mastroianni”, che ha raggiunto il podio nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio, e “Solo lei ha quel che voglio 2021” feat. Tiziano Ferro, Guè Pequeno e Marracash.

L’album ha riportato sulla scena insieme dopo vent’anni Tormento e Big Fish, lo storico duo rap che ha sancito indelebilmente la nascita e lo sviluppo della musica urban in Italia, precorrendo i tempi in maniera totale e assoluta, e vede al suo interno feat con i maggiori esponenti della scena rap urban italiana. Oltre agli artisti presenti nella versione 2021 di “Solo lei a quel che voglio”, infatti, il disco contiene collaborazioni con Fabri Fibra, Mahmood, Coez, Elodie, Emis Killa, Jake La Furia, Stash, Luchè, Coco, Primo Brown.

I Sottotono si esibiranno in concerto a Milano e Roma, rispettivamente mercoledì 11, presso l’Alcatraz, e giovedì 12 al Teatro Centrale.

Sottotono, Poco male, Testo canzone

(in aggiornamento)

 

Testi canzoni