Home Notizie Placebo, tracklist di Loud Like Love e primo singolo

Placebo, tracklist di Loud Like Love e primo singolo

La scaletta del disco e la scelta del primo singolo promozionale per il nuovo disco della band inglese, in uscita il 16 Settembre.

pubblicato 17 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:25

Mancano ancora 3 mesi alla data di uscita definitiva, ma i Placebo hanno annunciato oggi la scaletta completa del nuovo disco Loud Like Love, previsto per il 16 settembre. Dopo l’anticipazione di qualche giorno fa con il video trailer del disco e la definizione del tour europeo, che inizierà a Novembre 2013, la band inglese ha comunicato la tracklist definitiva dell’album e soprattutto quale sarà la canzone scelta per avviare la promozione di questo settimo lavoro in studio.

La tracklist di Loud Like Love è la seguente:

1. Loud Like Love
2. Scene Of The Crime
3. Too Many Friends
4. Hold On To Me
5. Rob The Bank
6. A Million Little Pieces
7. Exit Wounds
8. Purify
9. Begin The End
10. Bosco

Il singolo scelto per la promozione del disco è la terza canzone in scaletta, Too Many Friends: il brano è prenotabile in digital download su iTunes l’8 Luglio e sarà  disponibile a partire dal giorno dopo, 9 Luglio; più sfortunati i fan tedeschi, che potranno avere accesso ufficiale alla canzone solo a partire dal 23 Agosto. La copertina del singolo è firmata sempre da Julian House che ha curato anche l’artwork del disco.

Il singolo Too Many Friends sarà accompagnato anche da un video, girato nei giorni scorsi a Losa Angeles, in California, con il regista Saman Keshavarz. Non si conoscono ancora anticipazioni e foto dal set, né tantomeno il concept che potrà animare il videoclip.

Loud Like Love è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale della band in quattro formati, dal semplice cd al vinile pesato fino alla Super Deluxe Box Set, un cofanetto che è una vera e propria chicca per appassionati con vinile, cd, DVD dai contenuti speciali, grafiche dedicate; ne sono state progettato solo 1000 copie, autografate dai membri della band.

Sono state intanto aperte le prevendite per i biglietti del tour europeo dei Placebo, che toccherà l’Italia il 23 Novembre con un’unica data all’Unipol Arena di Bologna.

(foto dalla pagina Facebook dei Placebo)

Notizie