Home Testi canzoni Piove ancora, Silent Bob e Sick Budd: nuovo singolo dall’8 ottobre 2021

Piove ancora, Silent Bob e Sick Budd: nuovo singolo dall’8 ottobre 2021

Silent Bob e Sick Budd, Piove ancora: il nuovo singolo disponibile da venerdì 8 ottobre 2021. Ecco di cosa parla la canzone, il significato

5 Ottobre 2021 13:49

Piove ancora è il titolo del nuovo singolo di Silent Bob & Sick Budd, disponibile dall’8 ottobre 2021.

Piove ancora, il nuovo singolo da venerdì 8 ottobre 2021

Dopo il successo virale del suo primo disco d’esordio “Piano B”, che solo su Spotify ha superato oltre 50 milioni di ascolti, da venerdì 8 Ottobre sarà disponibile su Spotify, Itunes e su tutte le principali piattaforme digitali “Piove ancora” l’atteso nuovo brano di Silent Bob. Il singolo è prodotto da Sick Budd, geniale producer che insieme a Silent Bob ha saputo disegnare un’identità musicale unica ed inconfondibile.

Piove ancora, come è nata la canzone: le parole di Silent Bob

Il nuovo brano Piove ancora nasce dopo settimane sofferte in pieno lockdown, un periodo difficile e di solitudine che nonostante tutto mi è servito per crescere personalmente e a livello musicale. Non sentivo più la necessità d’aiuto o di compagnia di altre persone, avevo tutto dentro quello che mi sentivo di scrivere. Così all’improvviso in una notte è nato il mood di Piove ancora, mi sono sentito trainato da una forza esterna che mi ha spinto a scrivere quello che sentivo e volevo, senza pensare a chi c’era fuori e a cosa volesse da me. Ho scavato per mesi senza trovare nulla ma quando stavo per mollare e crollare definitivamente, ecco una luce. Piove Ancora è stato scritto da un ragazzo che scava senza sosta per trovare il peggio di sé stesso, una sorta di autolesionismo. Quando lo trova, come fosse un tesoro oscuro, lo fa suo e lo trasforma in parole. Ora che ho tirato fuori tutto e tutto è tornato pulito e limpido, all’interno non sono comunque tranquillo perché so che come sempre pioverà ancora, la tempesta dentro di me ogni tanto torna.”

Silent Bob, Biografia, Chi è

Silent Bob al secolo Edoardo Fontana, è un giovane artista classe 1999 che arriva dalla provincia pavese capace di unire retaggi di un suono moderno con l’attitude del classico Rap in stile anni ‘90. In lui coesistono in perfetto equilibrio molteplici sfumature ed influenze musicali: dalle melodie della Trap, all’eleganza del Jazz, senza dimenticare il dolore del Blues e la rabbia autentica del Rap. Dopo il più classico dei percorsi alla scoperta dell’Hip-Hop tra jam e battle di freestyle, nel 2017 partecipa ad un contest e si guadagna un posto nel roster di Bullz Records, etichetta indipendente milanese. Fondamentale nel disegnare la sua identità sonora e musicale è l’incontro con Sick Budd, beatmaker, producer socio della label, che lo porta ad una costante evoluzione della scrittura, via via più semplice e concentrata sul significato, e ad una sempre più caratterizzante valorizzazione del timbro. Nel pezzo, il flow di Silent Bob e il tappeto sonoro a tratti old school e black di Sick Budd, una coppia ormai di fatto che negli anni è diventata affiata, creando un legame indissolubile.

Vi terremo aggiornati con audio e testo della canzone non appena disponibili.

Testi canzoni