Home Notizie Pink: ascolta il nuovo singolo “Raise Your Glass” e guarda la copertina di “Greatest Hits… So Far”

Pink: ascolta il nuovo singolo “Raise Your Glass” e guarda la copertina di “Greatest Hits… So Far”

E’ finalmente stato diffuso il nuovo singolo di Pink che porta il nome di “Raise Your Glass”. Potete sentirlo cliccando sul suo sito ufficiale o facendo il classico salto nel presente post.La canzone è stata composta dalle mani d’oro di quel furbacchione di Max Martin che ultimamente non ne sbaglia una. Eppure le sue canzoni

pubblicato 6 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:49

E’ finalmente stato diffuso il nuovo singolo di Pink che porta il nome di “Raise Your Glass”. Potete sentirlo cliccando sul suo sito ufficiale o facendo il classico salto nel presente post.

La canzone è stata composta dalle mani d’oro di quel furbacchione di Max Martin che ultimamente non ne sbaglia una. Eppure le sue canzoni appaiono tutte uguali, soprattutto per l’arrangiamento. Per esempio con questo nuovo pezzo sembra di stare ascoltando uno di quegli ultimi successi di Katy Perry che tanto ci stanno facendo penare. Ma allora quale sarà il punto di forza di questo produttore? Forse ho la risposta. Penso che il suo sound possa essere inserito nella tipologia “evergreen”, un sound che potremo ascoltare anche fra vent’anni senza che stanchi. Per farvi capire meglio la tesi che sto avanzando potremmo prendere in considerazione David Guetta o Timbaland: la loro musica rappresenta un fenomeno temporaneo, esplode e si esaurisce subito come un fuoco di paglia… per cui dopo uno o massimo due anni la moda del momento avrà aperto la strada ad un nuovo beat che avrà comunque lo stesso destino. Bene: il signor Martin si emancipa dalla massa e propone uno stile di sicuro non originale ma che si mantiene sempre fresco nel tempo e Pink questo sembra averlo capito (mica scema!).

Ad ogni modo il primo estratto dal suo nuovo “Greatest Hits… So Far”, di cui dopo la pausa vi mostriamo la copertina ufficiale, pare che racchiuda al suo interno molti degli elementi che fino ad oggi hanno caratterizzato il percorso artistico della cantante: energia, carica, solarità, divertimento e, come ciliegina sulla torta, la fantastica vocalità della “signorina in rosa”.

Il video verrà girato a breve ed avrà come protagonista una coppia gay. A proposito: sembra che “Raise Your Glass” sia proprio rivolta al mondo omosessuale. Che ve ne pare?

Pink -Gh

Pink -Gh
Pink -Gh
Pink -Gh

Notizie