Home Parole Nuove, il primo cd di Matteo Branciamore

Parole Nuove, il primo cd di Matteo Branciamore

Magari se dico Matteo Branciamore il nome non vi fa venire in mente niente. Però se dico Marco Cesaroni allora forse si. Sono la stessa persona, nel senso che Marco Cesaroni è il personaggio interpretato nella fiction di Canale 5 “I Cesaroni” da Branciamore. Non tutti sanno però che il giovane attore è anche un

pubblicato 9 Marzo 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

Magari se dico Matteo Branciamore il nome non vi fa venire in mente niente. Però se dico Marco Cesaroni allora forse si. Sono la stessa persona, nel senso che Marco Cesaroni è il personaggio interpretato nella fiction di Canale 5 “I Cesaroni” da Branciamore. Non tutti sanno però che il giovane attore è anche un cantante e che prima di intraprendere la carriera sul piccolo schermo ed in teatro, ha studiato canto.

Ebbene, è uscito da pochi giorni “Parole nuove” il primo cd di Branciamore. Si tratta di un disco che comprende in gran parte le canzoni che l’attore ha interpretato nel ruolo di Marco nella seconda serie della fiction più due brani inediti. Gli autori delle canzoni sono Andrea Guerra e Vittorio Cosma, che hanno composto quasi tutte quelle della fiction, comprese invece in un altro cd, quello della colonna sonora.

Guerra ha realizzato più di 60 colonne sonore collaborando con una serie di registi fra Ferzan Ozpetek, Gabriele Muccino, Roberta Torre e ha scritto canzoni per Giorgia , Antonello Venditti, Skin. Vittorio Cosma, autore e produttore, collabora da anni con artisti del calibro di Ivano Fossati, Pino Daniele, Fabrizio De Andrè, Mauro Pagani. Tra l’altro Branciamore, ha partecipato, insieme all’altra attrice de “I CesaroniAlessandra Mastronardi, al video di Le Mani, “Stai bene come stai”, premiato come Videoclip dell’anno 2007.

Di seguito, leggi l’intervista a Branciamore sul forum della fiction e quella su Tvblog. Inutile dire il suo fan club è affollatissimo.

Di seguito, ascolta “12 Milioni” e “un mare di guai”, due delle canzoni del Cd “Parole Nuove”