Home Notizie Ora o mai più 2019, gli inediti dei concorrenti

Ora o mai più 2019, gli inediti dei concorrenti

I titoli, le notizie e le anticipazioni sugli inediti di Ora o Mai Più 2: le canzoni presentate nella finale di sabato 2 marzo.

pubblicato 28 Febbraio 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:25

Sono stati diffusi i titoli degli inediti dei concorrenti di Ora o mai più, che verranno eseguiti per la prima volta in diretta televisiva nella finale del talent show di Rai1, in onda sabato 2 marzo 2019.

Paolo Vallesi tenterà la fortuna con Ritrovarsi ancora, Silvia Salemi interpreterà Era Digitale e Donatella Milani canterà Non gridare. A quando l’amore è il titolo dell’inedito di Barbara Cola, Più in alto quello di Annalisa Minetti. Jessica Morlacchi presenterà Senza ali e senza cielo, Davide De Marinis interpreterà Naturale, mentre Michele Pecora punterà tutto su I Poeti.

Ora o mai più 2019, anticipazioni degli inediti dei concorrenti

I titoli di coda stanno per abbattersi sulla seconda edizione di Ora o Mai Più. Prima (e ancor prima della proclamazione del vincitore) ci sarà la possibilità di ascoltare gli inediti degli otto cantanti in gara. Sabato 2 marzo, infatti, lo show-cult del sabato sera di Rai 1 si trasformerà in un mini Sanremo con delle canzoni mai sentite prima. Ecco le notizie e le curiosità finora trapelate.

Silvia Salemi presenterà l’inedito intitolato Era Digitale, un brano elettro-pop che ha scritto lei. “Era digitale nasce da una mia riflessione legata al recente discorso tenuto dal Papa, a Panama, che ha avuto un fortissimo impatto sui giovani, in cui ha spiegato che non basta stare tutto il giorno connessi per sentirsi riconosciuti e amati. Parole che mi hanno dato la conferma del fatto che un abbraccio dato realmente, una stretta di mano o un bacio resteranno sempre più intensi e autentici di immagini o simboli scambiati via cellulare o pc. Quando in Era digitale canto il desiderio di tornare a fare il pane, auspico un ritorno più profondo alla vita vera, che non è fatta di social-network o chat. Non bisognerebbe mai dimenticare, infatti, quanto sia importante privilegiare tutto quello che essa è in grado di offrirci, lasciandoci trasportare dalle emozioni e condividendo esperienze reali”, ha rivelato la cantante in coppia con Marcella Bella.

Donatella Milani presenterà l’inedito intitolato Non Gridare. “Spero sia per tutti una piacevole sorpresa”, scrive sui social, senza spoilerare granché.

Davide De Marinis presenterà l’inedito intitolato Naturale. “E’ una canzone che mi rispecchia molto. È molto autobiografica: racconto la mia giornata, tipo che giro in mutande per casa… è originale ma mai volgare, molto simpatica, molto estiva. È un’autobiografia dove ci si può rispecchiare in tanti”, ha dichiarato a La gazzetta dello spettacolo il cantante in coppia con Fausto Leali.

Michele Pecora canterà I Poeti. “Il brano che ho scelto racconta una parte di me e, musicalmente parlando, andrà in direzione e nel rispetto della mia natura, che è quella di sempre, non ho alcuna intenzione di snaturarmi. Cercherò di strizzare l’occhio alla modernità, ho sempre cercato di essere attuale e in completa sintonia con i tempi, seguo molto il presente e sono attratto dall’idea del futuro”, ha dichiarato al sito Recensiamomusica il cantante in coppia con i Ricchi e Poveri.

Barbara Cola presenterà A quando l’amore. “L’inedito che presenterò nel corso dell’ultima puntata rappresenta l’inizio del mio nuovo percorso, non so cosa succederà esattamente, non ho programmato né un disco né altro, mi piacerebbe continuare a fare televisione e cantare dal vivo per riabbracciare il pubblico, senza mai abbandonare la carriera teatrale”, ha dichiarato al sito Recensiamomusica la cantante in coppia con Orietta Berti.

Jessica Morlacchi presenterà Senza ali e senza cielo. “E’ un brano che ha scritto per me Red Canzian, sono davvero orgogliosa di potermi fregiare di questo inedito, perché non è una cosa che capita tutti i giorni, per me è un grande onore”, ha dichiarato l’ex Gazosa.

Mistero fitto, per ora, sugli inediti di Annalisa Minetti e Paolo Vallesi.

Notizie