Home One Day colonna sonora e canzoni del film con Anne Hathaway

One Day colonna sonora e canzoni del film con Anne Hathaway

In onda alle 21.05 su Rai Tre il film One Day con Anne Hathaway e Jim Sturgess. Ecco tutti i brani presenti nella soundtrack

pubblicato 13 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:16

)

Andrà in onda questa sera, su Rai Tre, alle 21.05 il film romantico “One Day”, interpretato dalla bellissima Anne Hathaway e da Jim Sturgess. La pellicola è stata recensita da Cineblog che ne ha riportato anche la trama dettagliatamente:

Dopo una giornata trascorsa assieme – il 15 luglio 1988 – Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una ragazza di saldi principi, sogna di diventare scrittrice e nell’attesa si guadagna da vivere rimboccandosi le maniche ed accettando impieghi anche al di sotto delle suo possibilità; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Il film apre una serie di finestre, attraverso le quali spiare i due protagonisti nel corso dei successivi vent’anni, il 15 luglio di ogni anno (giorno di San Swithin). Seguiremo Dex ed Em, insieme e separatamente, attraverso la loro amicizia e i loro scontri, speranze e opportunità mancate, risate e lacrime. A un certo punto di questo percorso, i due si renderanno conto che ciò che cercavano e speravano era sempre stato là, a portata di mano.

Ad accompagnare le immagini della storia raccontata, troviamo anche molte canzoni contemporanee ben note, come Angels di Robbie Williams o Life is a Rollercoaster di Ronan Keating. Qui sotto, se vi siete lasciati incuriosire dalle canzoni del film, potete trovare la soundtrack completa:

Sparkling Day – Elvis Costello
Talking about the revolution – Tracy Chapman
Roll to Me – Del Amitri
Aftermath – Tricky
Reverend Black Grape – Black Grape
Born of Frustration – James
Rocks – Primal Scream
Praise You – Fatboy Slim
The Rhythm of the Night – Corona
Angels – Robbie Williams
Life Is a Rollercoster – Ronan Keating
Sowing the Seeds of Love – Tears for Fears
Joy – François Feldman
Tear Off Your Own Head (It’s a Doll Revolution) – Elvis Costello
One Day Main Titles – Rachel Portman
Wedding Chorus – Rachel Portman
July 15th – Rachel Portman
We Had Today – Rachel Portman