Home Oasis, film documentario sulla band dei fratelli Gallagher?

Oasis, film documentario sulla band dei fratelli Gallagher?

Progetto in vista: il regista di “Amy” ha intenzione di produrre una pellicola sulla storia e sul successo degli Oasis.

pubblicato 3 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:41

Asif Kapadia è un apprezzato regista che si è fatto ancora più notare, recentemente, grazie a due opere che hanno convinto critica e pubblico. Parliamo del chiacchieratissimo Amy -incentrato sulla vita di Amy Winehouse- e Senna, il pilota di Formula 1 Ayrton Senna. Proprio Asif sarebbe intenzionato ad essere produttore esecutivo di un altro interessante (almeno sulla carta) documentario: la vita dei fratelli Gallagher.

A dirigere la pellicola sarebbe Mat Whitecross. Il direttore della Indipendent Films ha confermato la potenzialità di una simile idea:

“Gli Oasis sono senza dubbio una delle classiche rock band inglesi che vendono 70 milioni di album in tutto il mondo e che definiscono il suono di un’intera epoca. Al centro ci sono Liam e Noel Gallagher, due delle più belle stelle del rock ‘n’ roll che questo paese abbia mai prodotto. La sensibilità e lo stile di Mat stanno per fornire il complemento perfetto per questa storia sulla nascita di una delle più importanti rock ‘n’ roll band”

Il documentario seguirà la decisione di Noel Gallagher ad unirsi, insieme al fratello Liam, nella band, nel 1991. Hanno pubblicato il loro album di debutto, Definitely Maybe, nel 1994 e ha iniziato una carriera fulminea, vendendo oltre 70 milioni di dischi. Ma la dinamica tra i due fratelli ha una lunga storia, con momenti davvero difficili e delicati. Liam, nel 2011, aveva ammesso non gli sarebbe dispiaciuto un film sulla band.

Certo, una reunion vera e propria sarebbe un’altra cosa…

Via | EW