Niccolò Fabi: concerto all’Arena di Verona, il 2 ottobre 2022 (Biglietti)

Niccolò Fabi terrà l’unico concerto del 2022 all’Arena di Verona, il prossimo 2 ottobre, per festeggiare 25 anni di carriera.

Niccolò Fabi terrà un concerto-evento all’Arena di Verona, il prossimo 2 ottobre, per festeggiare 25 anni di carriera.

Quello che il cantautore romano terrà all’Arena di Verona sarà l’unico concerto per quanto riguarda il 2022, una decisione con la quale Niccolò Fabi ha voluto sottolineare l’esclusività di questo evento che lo vedrà esibirsi, per la prima volta da solo, nell’anfiteatro più antico d’Italia:

A 25 anni di distanza da quando “il giardiniere” ha iniziato a rendere pubbliche le sue traiettorie tra le turbolenze, il 2 ottobre all’Arena di Verona ci sarà l’unico mio concerto di quest’anno. Non per parsimonia o epica della celebrazione ma semplicemente perché sia unico e per fare qualcosa che non ho mai fatto. Un’occasione che regalo a me stesso e a chi mi ascolta per portare quelle storie nate in un intestino fino ad un anfiteatro romano. Forse se lo meritano. Il posto è grande e prestigioso ma le emozioni in gioco lo sono altrettanto. In qualche modo lo riempiremo.

Nelle dichiarazioni ufficiali, il cantautore ha citato Il Giardiniere, l’album di debutto pubblicato nel 1997, al quale hanno fatto seguito l’album omonimo Niccolò Fabi, Sereno ad ovest, La cura del tempo, Novo Mesto, Solo un uomo, Ecco, Una somma di piccole cose e Tradizione e tradimento, più le raccolte Dischi volanti 1996-2006 e Diventi Inventi 1997-2017. Da ricordare anche Il padrone della festa, l’album pubblicato nel 2014 con Max Gazzè e Daniele Silvestri.

Già nel 2015, Niccolò Fabi, proprio insieme a Gazzè e Silvestri, si era esibito all’Arena di Verona, palco già calcato anche nel 2000, quando aprì un concerto di Sting.

I biglietti per il concerto di Niccolò Fabi all’Arena di Verona sono disponibili da oggi, nei circuiti di vendita e prevendita abituali.