Home Classifiche Musicali Nelly Furtado flop: The Spirit Indestructible vende meno di 7000 copie. Ma anche Carly Rae Jepsen rischia…

Nelly Furtado flop: The Spirit Indestructible vende meno di 7000 copie. Ma anche Carly Rae Jepsen rischia…

Nelly Furtado l’album The Spirit Indestructible è flop con 6000 copie vendute. Kiss di Carly Rae Jepsen delude in classifica

pubblicato 27 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:22

Se Pink gioisce e brinda con il risultato di “The Truth about love”, capace di regalarle la sua prima numero uno (meritata) nella Billboard Hot 200, le cose vanno decisamente male in casa Furtado.

Diciamocelo: “The Spirit Indestructible” era un flop annunciato e più che prevedibile. Il primo singolo Big Hoops (Bigger The Better) non ha per nulla entusiasmato. Il sounds e il pezzo non hanno convinto. Si è deciso di rilasciare un altro brano, l’omonimo dell’Lp, ma è andata ancora peggio come attenzione da parte del pubblico. Annunciato da settimane e presentato con singoli praticamente invisibili, sarebbe stato un miracolo se l’album avesse ottenuto successo. Certo, le stime non lasciano alcuna speranza, ad oggi.

Nella sua prima settimana, Nelly Furtado non ha venduto, negli Usa, nemmeno 7000 copie. Si aggira intorno alle 6000. In tutta l’America. Un disastro. Impossibile salvare il progetto. E negli Uk non è andata affatto meglio: 2,637 gli album venduti. Per comprendere la situazione, l’album “Loose” aveva segnato quota, nella sua prima settimana, 219,000 copie. Oggi, 6000.

Carly Rae Jepson copertina Kiss

Se per la Furtado le cose appaiono davvero buie, non c’è da esultare nemmeno con Carly Rae Jepsen. Un’estate intera a dominare la classifica Hot 100 con la sua “Call me Maybe”, tormentone dell’estate 2012 tra parodie e citazioni. Qualcosa come cinque milioni di singoli venduti. Un boom, un successo inatteso, il record di permanenza alla numero 1 nel 2012. E poi esce l’album, Kiss, anticipato dal pezzo con Owl City, “Good Time” e dal secondo estratto “This Kiss”. Le vendite della prima settimana? Appena 41.000.

Cinque milioni per un singolo, 41.000 per un album. Sesta posizione in classifica. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire se le cose possono migliorare per lei. L’album- recensito qui– ha deluso le aspettative. C’è un duetto con Justin Bieber che potrebbe aiutarla, in futuro. Se non sarà troppo tardi…

Classifiche Musicali