Home Mumford & Sons, Johannesburg: Ep in uscita venerdì 17 giugno 2016 [tracklist]

Mumford & Sons, Johannesburg: Ep in uscita venerdì 17 giugno 2016 [tracklist]

Johannesburg, l’Ep dei Mumford & Sons in uscita il 17 giugno 2016: leggi la tracklist e le collaborazioni musicali su Blogo.

pubblicato 16 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:24

Esce domani, 17 giugno 2016, il nuovo Ep dei Mumford & Sons, Johannesburg. Il disco contiene brani registrati presso lo Studio 2 e l’Auditorium of the The South African Broadcasting Corporation a Johannesburg lo scorso febbraio durante una sessione di 2 giorni e due notti. I brani sono stati prodotti dai Mumford & Sons e il maestro della musica elettronica svedese Johan Hugo (The Very Best).

All’inizio del 2016, il gruppo si è esibito in un tour in Sud Africa, come ricordato da Ted Dwane:

“Fin dal giorno zero, siamo sempre stati dell’’idea di andare in tour in posti dove la maggior parte delle band non va. Ci tiene fuori dalla monotonia. Penso che la strada possa essere facilmente vissuta come il giorno della marmotta ma se parliamo delle Highlands Scozzesi, dell’India o di un tour su una chiatta, i nostri viaggi sembrano sempre freschi ed eccitanti. Andare in Sud Africa ci ha fatto sentire come parte di una avventura in un continente che nessuno conosce davvero bene. L’appetito verso la musica live è davvero grande e la cultura giovanile sta esplodendo con energia e ringiovanimento”.

I brani sono stati registrati con Baaba Maal, Beatenberg e The Very Best.

Abbiamo incontrato I The very Best nel 2010 durante il tour in Australia. Non eravamo solo sbalorditi dalla loro musica ma anche dalla loro capacità di essere distrutti oltre ogni immaginazione ogni sera e comunque prendere l’aereo il giorno dopo per lo show successivo. È davvero un grande piacere stare con loro ed è stato altrettanto un piacere lavorare con Johan Hugo

Marcus Mumford ha aggiunto:

“tutta questa cosa è stata tenuta insieme dalla capacità di Johan di sposare I ritmi africani, le voci e il linguaggio di Esau e Baaba e il songwriting occidentale. Abbiamo scoperto I Beatenberg quando, parlando della nostra idea di fare un tour in Sud Africa, ci è stato consigliato di dare un occhio a questa band. Li abbiamo invitati a suonare con noi la scorsa estate in Scozia. Loro sono davvero dei musicisti serissimi. Alcuni di noi sono cresciuti suonando jazz e alcune cose afrobeat quindi abbiamo un background simile per alcuni aspetti ma loro portano tutto ad un livello accademico, in confronto noi siamo degli scolaretti”

Qui sotto la tracklist:

01. There will be time (Mumford and sons and Baaba Maal)
02. Wona (Mumford and sons and Baaba Maal, Beatenberg e The Very Best)
03. Fool you’ve landed (Mumford and sons, Beatenberg e The Very Best)
04. Ngamila (Mumford and sons and Baaba Maal, The Very Best)
05. Si tu Veux (Mumford and sons and Baaba Maal, Beatenberg e The Very Best)