Home Miss Simpatia: la vera identità della “ex” di Fabri Fibra

Miss Simpatia: la vera identità della “ex” di Fabri Fibra

Un bravo artista in Italia oggi arriva ad essere conosciuto quasi solo attraverso una strategica operazione commerciale, spesso ben distante dal classico lancio di un buon singolo. Questa tendenza non avviene solo per meschina volontà delle case discografiche, sapete? E’ anche colpa nostra. Miss Simpatia ne è un esempio. Una brava rapper si deve lanciare

di aleali
pubblicato 14 Luglio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:35



Un bravo artista in Italia oggi arriva ad essere conosciuto quasi solo attraverso una strategica operazione commerciale, spesso ben distante dal classico lancio di un buon singolo. Questa tendenza non avviene solo per meschina volontà delle case discografiche, sapete? E’ anche colpa nostra. Miss Simpatia ne è un esempio. Una brava rapper si deve lanciare nel panorama commerciale italiano. Quale operazione migliore del creare un dissing contro il discusso Fabri Fibra, ma supervisionato da una grande etichetta discografica come la Sony Bmg?

Quasi un anno fa su Kblog parlavo dell’interessante disputa a suon di rime tra Fabri Fibra e Gemelli Diversi, che ancora oggi ha le sue fazioni attive e combattenti per la causa dell’uno e degli altri. Quando l’eco si diffonde e tutti iniziano a parlarne, è tutta pubblicità gratis che si basa sulla strategia pubblicitaria più vecchia ed efficace del mondo: il passaparola. Se la gente ne parla, basta poco che se ne occupino anche giornali, portali web e le radio. E’ così che Sandra degli EvoluzionE, già prodotta in passato da Santacrew, si ritrova con un nome di battaglia che fa il verso a Fabri Fibra e con un’ironico e sbeffeggiante pezzo a lui dedicato.

I ragazzi che in questi giorni si sono avvicinati al Myspace e al video di Miss Simpatia si sono chiesti come mai una rapper così brava si sia “ridotta” a lanciarsi nel mercato in questo modo. La risposta è: perchè è un ottimo per farsi conoscere. E’ grazie a questo che su Internet impazza ed è lo stesso motivo per cui ne stiamo parlando qui ora su Soundsblog. Obiettivo raggiunto. Ci si augura solo che questa sia la miccia di una carriera che non debba fare solo ombra al successo di qualcun’altro. Perchè quando il sole sparisce, l’ombra il più delle volte se ne va. Vi ricordate quando la presunta ex fidanzata di “Eamon” (Frankee) ha risposto al brano hit “Fuck it”? Ecco, l’avete più sentita, per quanto fosse brava? A seguire, il video di Miss Simpatia con il brano “Ciao Fibra”.

Fonte: Sony Bmg