Home Notizie Millelire, Il ritorno della Lira è il nuovo Ep

Millelire, Il ritorno della Lira è il nuovo Ep

Il ritorno della Lira, Millelire: ecco il nuovo EP

pubblicato 6 Aprile 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 08:36

Andrea Giannini, in arte “MILLELIRE” è tornato alla ribalta con il suo nuovo EP: “Il ritorno della Lira”.

Pilastro della scena rap spezzina e stimato da tutta la scena rap italiana, Millelire si avvicina al mondo del rap nel 2005, quando inizia a comporre canzoni con il suo amico Highsnob con cui forma il gruppo che prende il nome di “Progetto Mayhem”. Dopo una fase di studio nel 2011, scrive e incide “Millelire mixtape”, un mixtape che contiene brani di successo, come “Fratelli d’Italia”, i cui testi parlano in toni sprezzanti della situazione sociale, politica e televisiva del nostro paese.

Dopo questo lavoro, escono diversi singoli, che ne confermano fama e successo: “Il cielo piange”, “Punto in alto” , “Me ga lo
ma ne”, brano con base prodotta da Don Joe dei Club Dogo che vede la partecipazione della pornostar Michelle Ferrari. Successivamente scrive e incide l’album “Cappello di paglia” con la presenza di artisti di spicco come Ghali, Ernya, Highsnob, Samuel Heron.

Nel 2014 all’interno dell’EP “Discorsi”, collabora con Gue Pequeno. L’ultimo lavoro ufficiale è l’album “Educazione Siberiana” del 2015, tuttora presente su Spotify, a cui Andrea ha fatto seguire anni di inattività nel panorama musicale italiano del Rap, per dedicarsi completamente al ruolo di Responsabile delle officine della DRFERROVIARIA ITALIA.

Il ritorno della Lira, il suo nuovo progetto è un EP che contiene 5 tracce interamente prodotte e registrate da Elia Martorini e Nicolo Spinatelli, presso NK STUDIO di La Spezia.

La produzione interamente spezzina vuole rimarcare l’attaccamento per l’artista alla sua città mentre le tracce variano dalla Trap più attuale al Rap più impegnato, fino al Raeggeton.

Potete ascoltarlo qui sotto.

Notizie