Home Notizie Milano è Expo, l’inno ufficiale di Expo 2015 (Video): la smentita

Milano è Expo, l’inno ufficiale di Expo 2015 (Video): la smentita

Avremmo voluto mettere almeno un punto di domanda nel titolo. Ma, a quanto pare, Milano è Expo di Sebastiano Fumagalli sarà davvero l’inno di Expo 2015.

di grazias
pubblicato 26 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:11

UPDATE È stato bello (?) sognare: Milano è Expo non sarà l’inno ufficiale di Expo 2015. La smentita arriva direttamente dall’organizzazione dell’evento che prende le distanze dalla canzone senza lasciare spazio a dubbi: Il brano non ha la nostra autorizzazione, non ne sappiamo niente. Peccato?

Milano è Expo, l’inno ufficiale di Expo 2015 (Video)

Milano è in fibrillazione per l’Expo 2015. O almeno così si dice. Ad iniziare le danze per l’evento che interesserà il capoluogo meneghino dal primo maggio al 31 ottobre prossimi venturi, ci pensa tale Sebastiano Fumagalli, nato e Lesmo, Brianza, e papà di quello che dovrebbe essere il tormentone ufficiale della manifestazione. O almeno così starebbero le cose dato che il brano, Milano Expo, sarebbe stato scelto come inno ufficiale della manifestazione. Se vi state chiedendo il motivo per cui stiamo facendo uso di così tanti condizionali, probabilmente, non avete ancora sentito il pezzo.

Dire che il brano sia imbarazzante è riduttivo. Siamo tutti fan del trash ma c’è un limite, soprattutto per una manifestazione che metterà Milano all’attenzione del mondo intero, che non dovrebbe essere mai valicato. E qui siamo abbondantemente oltre l’abisso.

Ma lasciamocelo raccontare da lui, Sebastiano Fumagalli in arte Sebax Expo, che nei giorni scorsi ne ha parlato così ai microfoni de Il Cittadino Monza e Brianza:

Abbiamo presentato la nostra canzone “Milano è Expo” e l’organizzazione ha deciso di farla diventare l’inno ufficiale che si affiancherà alla composizione lirica di Andrea Bocelli. Siamo al settimo cielo e incrociamo le dita perché questa canzone diventi un successo per noi, per la Brianza e per un evento così importante come l’Expo di Milano. Siamo molto emozionati questo è poco, ma sicuro. In questi giorni abbiamo degli incontri importantissimi con il sindaco di Lesmo Roberto Antonioli e col primo cittadino milanese Giuliano Pisapia. Non posso anticipare molto di più.

Quindi una combo trash-lirica si prospetterebbe a colonna sonora di Expo 2015. Da una parte Fumagalli con la sua wannabe hit e dall’altra Andrea Bocelli che, a quanto riporta Il Cittadino, interpreterà il brano La Forza del Sorriso con le musiche di Andrea Morricone. Più o meno la stessa cosa, insomma.

Ora non ci rimane che lasciarvi al video in apertura di cui non vi anticipiamo nulla per non rovinarvi la sorpresa. Qui di seguito, invece, trovate il tutorial per imparare a ballare Milano è Expo come si deve. Only the brave…

Notizie