Home Notizie Michael Jackson: Bad (Remix by Afrojack Featuring Pibtull – DJ Buddha Edit), ascoltala su Soundsblog

Michael Jackson: Bad (Remix by Afrojack Featuring Pibtull – DJ Buddha Edit), ascoltala su Soundsblog

Michael Jackson Bad, remixata da Pitbull e Afrojack, ascolta Bad (Remix by Afrojack Featuring Pibtull – DJ Buddha Edit) per la riedizione dell’album

24 Agosto 2012 14:00

Vi abbiamo già anticipato dell’uscita dell’edizione speciale di “Bad” per il venticinquesimo anniversario dell’album di Michael Jackson. Ci sarabbero state demo, inediti e remix. Ma quello che non ci saremmo aspettati è di sentire un’operazione commerciale come questa.

Perchè celebrare i venticinque anni di uscita di un disco che ha fatto storia va bene, può anche essere interessante. Ma decidere di estrarre la canzone “Bad” ed affidarla, per un remix, a Pitbull e Afrojack, porta come risultato alla sensazione di un brano letteralmente profanato.

Sentire la voce di Jackson mentre viene intervallata da musica remixata e da frasi inserite nel brano come “I’m so out of this planet I speak a third language called that moon talk, in four years catch me with a billion doing that moonwalk” o “hee hee” ti provoca davvero la voglia di spegnere il tutto dopo nemmeno due minuti. Perchè non è sufficiente inserire un rapper che spara a raffica, a caso, un po’ di frasi con parole chiavi che ricordano la carriera di MJ. Non rende più “cool” il brano. Lo rovina.

Questa era un’operazione delicata: non si trattava mica di rifare la lambada come per la Lopez…

Notizie