Michael Jackson: Bad (Remix by Afrojack Featuring Pibtull – DJ Buddha Edit), ascoltala su Soundsblog

Michael Jackson Bad, remixata da Pitbull e Afrojack, ascolta Bad (Remix by Afrojack Featuring Pibtull – DJ Buddha Edit) per la riedizione dell’album

Di Alberto Graziola  

Vi abbiamo già anticipato dell’uscita dell’edizione speciale di “Bad” per il venticinquesimo anniversario dell’album di Michael Jackson. Ci sarabbero state demo, inediti e remix. Ma quello che non ci saremmo aspettati è di sentire un’operazione commerciale come questa.

Perchè celebrare i venticinque anni di uscita di un disco che ha fatto storia va bene, può anche essere interessante. Ma decidere di estrarre la canzone “Bad” ed affidarla, per un remix, a Pitbull e Afrojack, porta come risultato alla sensazione di un brano letteralmente profanato.

Sentire la voce di Jackson mentre viene intervallata da musica remixata e da frasi inserite nel brano come “I’m so out of this planet I speak a third language called that moon talk, in four years catch me with a billion doing that moonwalk” o “hee hee” ti provoca davvero la voglia di spegnere il tutto dopo nemmeno due minuti. Perchè non è sufficiente inserire un rapper che spara a raffica, a caso, un po’ di frasi con parole chiavi che ricordano la carriera di MJ. Non rende più “cool” il brano. Lo rovina.

Questa era un’operazione delicata: non si trattava mica di rifare la lambada come per la Lopez…

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →