Home Notizie MGMT, in primavera il nuovo album “Congratulations”

MGMT, in primavera il nuovo album “Congratulations”

Con il precedente Oracular Spectacular hanno fatto il pieno di consensi, ci si attende quindi un comeback all’altezza per i MGMT: è fissata per il 13 aprile la release del nuovo album del duo newyorkese, che ha già un titolo e la tracklist confermate.Si chiamerà Congratulations, conterrà 9 pezzi e potrebbe godere di una (non)promozione

di piero
pubblicato 9 Febbraio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:56

Con il precedente Oracular Spectacular hanno fatto il pieno di consensi, ci si attende quindi un comeback all’altezza per i MGMT: è fissata per il 13 aprile la release del nuovo album del duo newyorkese, che ha già un titolo e la tracklist confermate.

Si chiamerà Congratulations, conterrà 9 pezzi e potrebbe godere di una (non)promozione atipica: Ben Goldwasseer ha infatti dichiarato alla stampa che non desidera l’uscita di alcun singolo promozionale, gli piacerebbe che la gente non corresse a scaricare solo la traccia di turno che sente alla radio ma si soffermasse sull’intera opera, che va presa come un unico corpo e non ‘sezionata’.

Il discorso non è poi così nuovo e ha una sua valenza, certo è che la Columbia/Sony potrebbe avere qualcosa da ridire…staremo a vedere, non manca poi tanto alla primavera. Dopo il salto trovate la lista dei pezzi e una registrazione live della titletrack risalente ad un festival del luglio 2009. La qualità è tutt’altro che eccelsa ma da un’idea di quel che ci aspetta.

A proposito di Festival, i MGMT hanno confermato la loro presenza al Coachella 2010.

MGMT | “Congratulations” – la Tracklist

It’s Working
Song for Dan Treacy
Someone’s Missing
Flash Delirium
I Found a Whistle
Siberian Breaks
Brian Eno
Lady Dada’s Nightmare
Congratulations

MGMT | “Congratulations” live @ Prospect Park Festival – Brooklyn 2009

Notizie