Home Notizie Meg, Imperfezione è il nuovo album (Tracklist)

Meg, Imperfezione è il nuovo album (Tracklist)

Il nuovo album dell’ex cantante dei 99Posse.

pubblicato 22 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:12

Come vi avevamo annunciato in occasione dell’uscita dell’omonimo singolo di lancio, dal 21 aprile 2015 è disponibile nei negozi e negli store digitali Imperfezione, il nuovo album di Meg.

In occasione dell’uscita del primo singolo Imperfezione (il cui video ufficiale lo trovate in apertura di post) l’ex cantante dei 99Posse aveva spiegato:

La perfezione è assenza di libertà è archetipo fermo, immobile. Aspirare alla perfezione è aspirare a diventare come statua di cera. La perfezione è sempre uguale a se stessa, l’imperfezione è unica e sempre in movimento. Ed è lì che voglio stare: migliorarsi è trasformarsi spesso, anche sbagliando. Le imperfezioni di un viso, le pance che vivono finalmente sotto il peso della gravità mi fanno sentire viva e quindi allegra. Nulla è più sensuale dell’imperfezione! Invecchiare, trasformarsi, conoscendo i propri difetti, è la via maestra secondo me per cercare la propria felicità. Io la cerco d’istinto. La vita di recente mi ha addestrato a riconoscere la bellezza dell’imperfezione, e da allora mi sento più umana, come se sentissi meglio le mie ossa, la mia carne e il mio sangue. Credo che se le nostre vite fossero perfette sarebbero macchine tristi e algide. Così come se di colpo si realizzasse il sogno di avere partner perfetti: sono certa che sarebbero noiosissimi!

Pubblicare un nuovo album dopo alcuni anni è un passo importante, quasi l’inizio di una nuova vita. Gioia, speranza, orgoglio e timore si sovrappongono… Umani contrasti, umane emozioni. Ma la più umana, forse, è proprio quella che dà il titolo a questo nuovo lavoro” è la dichiarazione con cui la poliedrica cantante accompagna questo nuovo album, “nato dagli stimoli ricevuti in questi anni di viaggi ed esperienze, che si sono concretizzati in 8 mesi di lavoro full time in cui Meg si è dedicata alla scrittura, agli arrangiamenti e alla produzione delle sette tracce inedite che lo compongono”. Meg fa sapere aver voluto dare priorità all’istinto, la parte più “selvatica” di lei, quella più legata al “qui ed ora”, le ritmiche, l’elemento più ancestrale nella musica, hanno un’importanza fondamentale e per questo si è dedicata in prima persona ai beat, volendoli potenti, sporchi e distorti.

Meg, Imperfezione, Tracklist

1 Concerto per
2 Il confine tra me e te
3 Imperfezione
4 Occhi d’oro
5 Illumina la notte
6 Skaters
7 Parentesi
8 Promemoria
9 Estate (cover – Bruno Martino)

Meg – Imperfezione – etichetta Multiformis, CD distribuiti da Self, distribuzione digitale Casi Umani (iTunes Store) e Made in Etaly (altre piattaforme).

Notizie