Home Notizie Massive Attack: il video di “Splitting The Atom”

Massive Attack: il video di “Splitting The Atom”

Mentre continua il conto alla rovescia per l’uscita di “Heligoland”, il nuovo album dei Massive Attack previsto per l’8 febbraio, la band ha rilasciato il video di “Splitting The Atom”, primo singolo del disco già contenuto nell’ep omonimo uscito lo scorso ottobre.La regia è di Edouard Salier, già autore di video per -tra gli altri-

3 Febbraio 2010 10:25

Mentre continua il conto alla rovescia per l’uscita di “Heligoland”, il nuovo album dei Massive Attack previsto per l’8 febbraio, la band ha rilasciato il video di “Splitting The Atom”, primo singolo del disco già contenuto nell’ep omonimo uscito lo scorso ottobre.

La regia è di Edouard Salier, già autore di video per -tra gli altri- Air, Orishas e Tribalistas. Realizzato con un uso massiccio e spettacolare della CGI, il lavoro è quanto di più adatto alle atmosfere elettroniche, cupe e urbane del gruppo di Bristol.

Per ammirare tutti gli altri video usciti (e quelli in arrivo), i Massive Attack hanno creato una pagina apposita sul loro sito. E’ sufficiente avere un account Twitter, abilitarlo al momento della richiesta per accedere a una sorta di ‘teatro’ dove sono archiviati tutti i filmati.

Notizie