Home Notizie Marracash, Persona è il nuovo album

Marracash, Persona è il nuovo album

Il nuovo album di Marracash sarà disponibile dal 31 ottobre 2019.

pubblicato 16 Ottobre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 11:12

Marracash ha annunciato ufficialmente il titolo del quinto album di inediti da solista (sesto album in studio, considerando anche Santeria, pubblicato nel 2016 e realizzato in coppia con Guè Pequeno) e la data di pubblicazione.

Il nuovo lavoro del rapper di Barona si intitolerà Persona e sarà disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming a partire dal prossimo 31 ottobre.

Persona, già disponibile in pre-order su Amazon e in pre-save su Spotify, verrà pubblicato in tre versioni: CD, CD Deluxe in versione autografata e doppio Vinile in versione autografata.

Il 15 ottobre 2019, Marracash ha annunciato il nuovo album con un teaser trailer con il quale il rapper, in prima persona, ha comunicato la chiusura del disco, anticipandone i contenuti:

Il disco è finito. I brani rappresentano parte del mio corpo, sono fatti di carne, fatti di ossa, fatti di sangue. Lo stesso corpo di Marra, lo stesso corpo di Fabio, in condivisione da tempo. Non è la prima volta che li vedete insieme ma è la prima volta che Marra e Fabio si parlano e l’unica in cui sarò io a raccontarli.

Con il post successivo, Marracash ha condiviso la copertina di Persona.

Sia la cover che il titolo sono una chiara citazione all’omonimo film di Ingmar Bergman.

Come già abbiamo anticipato, Persona sarà il quinto album in studio da solista del rapper milanese di origini siciliane dopo Marracash, Fino a qui tutto bene, King del rap e Status, oltre al già citato Santeria, ultimo album di inediti in assoluto di Marracash.

Quest’anno, Marracash è apparso in svariati singoli pubblicati da altri artisti: F.A.K.E., singolo di Don Joe, Margarita, tormentone estivo di Elodie, Marylean, brano contenuto in Machete Mixtape 4, Non ci sto, singolo che ha segnato il recente ritorno sulle scene di Shablo, Street Advisor di Night Skinny, contenuto in Mattoni, e Fiori di Gemitaiz e MadMan, contenuto in Scatola Nera.

Notizie