Home Notizie Mariah Carey torna alla Sony e prepara un disco di duetti?

Mariah Carey torna alla Sony e prepara un disco di duetti?

La cantante sembra sul punto di abbandonare la Universal Music Group e DefJam Records

pubblicato 18 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:02

Mariah Carey pronta a rinascere? Sembra che il 2015 possa segnare una sorta di ripresa per la cantante che, ultimamente, non ha brillato a livello di vendite discografiche ed è stata al centro di critiche anche a causa di esibizioni live decisamente deludenti. L’icona della musica sembrava essere appassita, dimenticata dai fan storici e sostituita da nuove leve musicali. Invece, qualcosa si muove.

Innanzitutto, Mariah ha firmato con contratto in esclusiva per una serie di concerti a Las Vegas (forse nel periodo di assenza di Celine Dion). E, secondo quanto vociferato, potrebbe uscire una riedizione del suo album #1 con una serie di brani inediti e i più grandi successi della sua carriera.

Nelle ultime ore, ecco l’altra notizia interessante. Il sito Showbiz411 lancia un’esclusiva: la cantante è sul punto di cambiare casa discografica e firmare per la Sony ed Epic Records, ritrovando così un suo collaboratore storico, LA Reid. Un passaggio, questo, che combacia con il precedente progetto di riedizione di cui vi abbiamo appena parlato (la Sony ha la maggior parte del catalogo classico di Mariah, dai suoi giorni accanto a Tommy Mottola). Qualcuno si spinge oltre: la prima mossa di Reid potrebbe essere quella di fare un album di duetti delle sue hit più famose, accanto ad altri artisti colleghi, da “Dreamlover” a “Vision of Love”, per fare qualche nome.

Infine, un aggiornamento assicura: l’incontro tra la Carey e LA Reid c’è già stato. A una cena. Risultato? “Accordo preso”.

Notizie